250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti

250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti250cc – Losail FP1 – Simoncelli in pista, Talmacsi davanti

Nel primo ed unico turno di prove libere del venerdì a Losail Marco Simoncelli è sceso in pista. A pochi giorni dall’operazione al polso sinistro fratturato sabato scorso in allenamento, il campione del mondo ha percorso ben 16 giri ottenendo il 16° miglior tempo a 2″974 dalla vetta, dove a sorpresa svetta Gabor Talmacsi. Il pilota ungherese del Balatonring Racing Team è rimasto costantemente ai vertici della graduatoria al suo debutto in 250, precedendo l’Aprilia ufficiale di Alvaro Bautista e la RSA di Mattia Pasini, ottimo terzo con il Team Toth.

Talmacsi, autore del miglior crono in 2’01″902, è il migliore dei debuttanti: Mike Di Meglio, campione della 125 in carica, è infatti solo undicesimo, preceduto da tanti altre sorprese. Per fare un nome quello di Hiroshi Aoyama, quarto con la Honda del team Scot davanti a Hector Barbera e Ratthapark Wilairot, sempre più convincente con la sua Honda-Thai.

A proposito degli italiani, 13° crono di Raffaele De Rosa (Honda – Scot), 15° di Roberto Locatelli (Gilera) e 19° di Alex Baldolini (Aprilia – WTR), che domani insieme a Simoncelli e Pasini difenderanno i colori del nostro motociclismo sotto le luci dei riflettori di Losail.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati