MotoGP – Yamaha si accorda con Petronas

MotoGP – Yamaha si accorda con PetronasMotoGP – Yamaha si accorda con Petronas

Yamaha Motor Co., Ltd ha firmato un accordo triennale con la Petronas, che vedrà la nazionale malese del petrolio e del gas diventare un importante nuovo Sponsor Ufficiale e Premium Partner del Fiat Yamaha Team. Ai sensi del nuovo partenariato, il Fiat Yamaha Team portera il branding Petronas sulle livree della squadra, anche per quanto riguarda le moto dei piloti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (nella foto), nonché attrezzature e materiale per squadra. Le due parti sono anche partner in altre collaborazioni da oltre otto anni. La partnership porterà alla futura estensione delle attuali relazioni commerciali in Malesia nel sud-est asiatico per lo sviluppo e la produzione di olio per motore Yamalube Yamaha OEM veicoli.

Per Petronas, l’ultima collaborazione con Yamaha, le permetterà di continuare a costruire una posizione internazionale dei suoi lubrificanti attraverso un partenariato strategico con un altro produttore a livello mondiale e un marchio di successo.

“Questo è uno sviluppo molto stimolante per la Yamaha e per lo sport della MotoGP” ha commentato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. “Yamaha e Petronas hanno già un rapporto d’affari di successo lontano dalle corse, e si rafforza il partenariato a lungo termine. In particolare, è bello vedere una società globale come Petronas decidere di entrare nel nostro sport in questo momento difficile e noi attendiamo con impazienza di lavorare con loro per sviluppare un lungo e reciproco vantaggioso rapporto.”

La nuova livrea del Fiat Yamaha Team si vedrà per la prima volta venerdì 10 Aprile, quando i piloti scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati