MotoGP – Preview Losail – Andrea Dovizioso: ”Sono fiducioso”

MotoGP – Preview Losail – Andrea Dovizioso: ”Sono fiducioso”MotoGP – Preview Losail – Andrea Dovizioso: ”Sono fiducioso”

Quella che sta per iniziare sarà la prima stagione con una moto ufficiale nella classe regina per Andrea Dovizioso. L’ex pilota del Team Scot nonchè campione del mondo della classe 125cc è pronto per la nuovo sfida. Correre per il Team Honda Repsol, quello plurititolato è sempre una soddisfazione immensa per un pilota ed anche Andrea (Dovizioso, ndr) è impaziente di iniziare la stagione. A differenza del suo compagno di squadra Pedrosa il forlivese è al 100% della forma fisica e visto anche il fantastico risultato dello scorso anno (alla sua prima gara in MotoGP arrivò quarto davanti a Valentino Rossi) punterà alle primissime posizioni. A lui la parola.

“Attendo con impazienza l’inizio della stagione. Questo è stato il mio primo inverno cona una casa ufficiale, la Honda ed è stata un’esperienza entusiasmante. Ora la preparazione è finita ed inizia la stagione. Mi piace correre in Qatar,guidare sotto l’illuminazione di notte è molto speciale. È sorprendente, un atmosfera unica e il layout della pista è diverso dagli altri circuiti, in particolare le curve sono molto lunghe e non è facile ottenere alta velocità in curva. Eppure, ho sempre avuto buoni risultati in Qatar e l’anno scorso, al mio debutto in MotoGP, ho avuto una corsa fantastica. Durante l’ultima prova a Jerez la nostra moto è migliorata rispetto al precedente test in Qatar fatto all’inizio di marzo, quindi sono fiducioso per la prima gara della stagione e farò del mio meglio per combattere per le prime posizioni.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati