MotoGP – Test Jerez Day 2 – Valentino Rossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Valentino Rossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP – Test Jerez Day 2 – Valentino Rossi: ”Sono abbastanza soddisfatto”

L’aver perso il BMW Award non ha fatto perdere a Valentino Rossi il buon umore. Il pilota della Yamaha ci scherza infatti sopra dicendo che forse la Fiat non avrebbe gradito che a vincere la BMW fosse stato proprio lui! Per il resto il pesarese è molto soddisfatto della due giorni di test Irta MotoGP che hanno evidenziato come il pilota pesarese e la sua M1 siano in grande forma. Ora non resta che aspettare l’inizio di stagione che ci sarà il 12 aprile in Qatar, dove si correrà in notturna. Ecco il Rossi-pensiero.

“Veramente l’obiettivo era il secondo posto perché non credo che il nostro sponsor Fiat voleva vincessi un’altra auto! Scherzi a parte, però, io sono abbastanza soddisfatto di questa prova, perché ieri e questa mattina abbiamo lavorato molto bene, abbiamo fatto buoni progressi e soprattutto siamo stati veloci! Abbiamo una buona impostazione per la gara e il mio ritmo è buono. Questo pomeriggio sono stato molto sfortunato, perché poco prima della bandiera rossa stavo facendo un giro veloce e sono stato poi bloccato dalla pioggia. Non sono sicuro che avrei battuto Stoner però. È stato strano non avere un certo tipo di pneumatici, il grip non è lo stesso, ma la Bridgestone ha fatto un buon lavoro e si può ancora spingere quindi credo che ci sarà la possibilità divertirsi. Ora che abbiamo terminato il test siamo in attesa della prima gara, penso siamo in buona forma e sarà possibile spingere fin dall’inizio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati