MotoGP – Test Jerez Day 2 – Andrea Dovizioso: ”La moto è migliorata molto”

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Andrea Dovizioso: ”La moto è migliorata molto”MotoGP – Test Jerez Day 2 – Andrea Dovizioso: ”La moto è migliorata molto”

Andrea Dovizioso ha chiuso la due giorni di test Irta MotoGP a Jerez de la Frontera ottenendo il settimo miglior tempo nei 45 minuti di qualifiche ufficiali del BMW Award e il primo tempo nella sessione pomeridiana disputata sul bagnato. Il neo pilota del Team Honda Repsol è soddisfatto dei progressi fatti dalla sua RC212V, soprattutto per quanto riguarda la stabilità e la potenza. Sa però che questo non basta per arrivare al massimo risultato e quindi sa di dover lavorare ancora con la squadra. A lui la parola.

“Durante questi due giorni di test la moto è migliorata molto, in particolare la stabilità e la potenza che sono state due importanti aree dove stavamo lavorando. Il mio giro è raginevolmente buono di per sé, ma se lo si confronta con Casey (Stoner, ndr), il divario è ancora abbastanza grande. Dopo i’45-minuti Shoot-Out è arrivata la pioggia e questo ha rovinato il nostro programma per il pomeriggio, per cui abbiamo ancora alcune cose da provare in condizioni di asciutto che potrebbero farci fare un salto in avanti. Per quanto riguarda il set-up da bagnato, il mio feeling con la moto edi pneumatici è buono e sono felice di questo. Ora non vedo l’ora di arrivare in Qatar per la prima gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati