MotoGP – Sachsenring – Terzo 5° posto consecutivo per Dovizioso

MotoGP – Sachsenring – Terzo 5° posto consecutivo per DoviziosoMotoGP – Sachsenring – Terzo 5° posto consecutivo per Dovizioso

Considerando come si erano messe le cose, Andrea Dovizioso è stato protagonista di una gran gara al Sachsenring. Partito benissimo, a lungo in seconda posizione, il forlivese del JiR Team Scot è stato costretto successivamente ad alzare “bandiera bianca”, complice uno scarso rendimento delle Michelin da bagnato. Andrea ha così pensato bene di vedere soltanto il traguardo, raccogliendo un quinto posto più che positivo.

“Un quinto posto, il terzo consecutivo, di cui dobbiamo essere contenti”, sincera Andrea Dovizioso. “Sono stato il primo dei piloti Michelin ma non so se abbiamo fatto la scelta migliore o se la concorrenza era superiore con la pista bagnata ma sono contento del lavoro che stanno svolgendo. Siamo partiti “al buio”, come tutti visto che le prove si sono svolte in condizioni di asciutto, e abbiamo scelto una gomma posteriore dura che non mi permetteva di piegare al limite e di essere veloce in percorrenza di curva. Quando Edwards mi ha raggiunto non mi sono lasciato distanziare, mantenendo il contatto sino a quando ha commesso un errore ed è caduto. Non nascondo che però da questa gara, dopo le buone qualifiche, e la bella partenza mi aspettavo di più. Ora ci aspetta Laguna Seca, negli Stati Uniti, una pista particolare, dove non ho mai corso ma che mi incuriosisce molto”.

Un tracciato, oltretutto, che non dovrebbe esser particolarmente favorevole ai gommati Michelin.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati