250cc – Sachsenring Gara – Simoncelli domina ed è leader di campionato

250cc – Sachsenring Gara – Simoncelli domina ed è leader di campionato250cc – Sachsenring Gara – Simoncelli domina ed è leader di campionato

Un dominio spaventoso, disarmante per gli avversari. E’ bastato un giro a Marco Simoncelli per metter in chiaro le cose al Sachsenring in una gara bagnata dalla pioggia. Una partenza così così, due sorpassi, leadership acquisita al termine del primo giro e ribadita a suon di tornate record, spesso e volentieri 1″ a giro inferiore rispetto agli inseguitori. Al debutto con la Gilera RSA ufficiale “SuperSic” ha dato una nuova dimensione alla quarto di litro, arpionando dopo una lunga rincorsa la leadership di campionato complice la gara storta di Mika Kallio, solo 4° sul traguardo e adesso a 12 punti dal pilota di Coriano in classifica. Il Sachsenring ha messo in mostra l’eccellente momento di forma di Marco Simoncelli, veloce in qualsiasi condizione e, soprattutto, con distacco notevole sulla concorrenza, soprattutto nei confronti degli altri piloti ufficiali del Gruppo Piaggio.

Con un mese di vancanza e di totale relax in vista, Simoncelli si gode la leadership della classifica con Mika Kallio e la KTM costretti a tirarsi su le maniche per rispondere a questo attacco frontale per la conquista del titolo, cercando di fare un salto di qualità necessario per confrontarsi al meglio delle forze. Il finlandese oggi, a lungo secondo, ha mancato il podio andato ad Hector Barbera e Alvaro Bautista, quest’ultimo autore di una strepitosa rimonta dopo un difficile avvio.

Registriamo al Sachsenring anche la sesta posizione di Mattia Pasini con Roberto Locatelli decimo ed Alex Baldolini subito alle sue spalle, primo dei piloti privati con la RSW “LE” del team Matteoni. Alex ha preceduto Fabrizio Lai, addirittura secondo alla prima curva, non in grado di confermarsi su questi livelli in seguito.

Alessio Piana

Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati