MotoGP – Sachsenring QP1 – De Angelis non sfrutta le gomme da qualifica

MotoGP – Sachsenring QP1 – De Angelis non sfrutta le gomme da qualificaMotoGP – Sachsenring QP1 – De Angelis non sfrutta le gomme da qualifica

Velocissimo in condizione gara, non altrettanto con le Bridgestone da qualifica. Solito problema per Alex De Angelis, che non riesce ancora a sfruttare le “chewing gum” e conseguire un buon piazzamento in griglia di partenza. In ogni caso il sammarinese del team San Carlo Honda Gresini è convinto domani di rimontare, ottenendo un buon risultato in un tracciato a lui particolarmente amico: ecco cosa ha dichiarato in merito.

“La decima posizione eguaglia il mio miglior piazzamento in qualifica, già ottenuto al Mugello, anche se non posso dirmi soddisfatto di questo risultato. Dopo tre turni di prove libere in cui sono stato sempre molto veloce, speravo di partire più avanti. Purtroppo non riesco ancora a sfruttare tutto il potenziale offerto dalla gomma da tempo: dovremo aspettare ancora qualche gara, continuando a lavorare a stretto contatto con la Bridgestone, per trovare la soluzione che meglio si adegua al mio stile di guida”.

Ricordiamo che Alex De Angelis ha ottenuto il secondo miglior tempo nelle tre precedenti sessioni di prove, mostrando un passo da podio.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati