125cc – Sachsenring FP2 – Di Meglio il più veloce con pista umida

125cc – Sachsenring FP2 – Di Meglio il più veloce con pista umida125cc – Sachsenring FP2 – Di Meglio il più veloce con pista umida

Nuvole minacciose, asfalto bagnato e scivoloso. Queste le condizioni metereologiche del Sachsenring, con il tempo nonostante tutto in miglioramento con prospettive di qualifiche “asciutte”. Non è andata così per l’ultima sessione di prove libere della 125cc, con tutti indaffarati a non commetter errori evitando scivolate banali e compromettenti. Chi si è adattato meglio, a suo solito con condizioni di “umido”, è stato Mike Di Meglio, il più veloce ai comandi della propria Derbi RSA dell’Ajo Motorsport. Il transalpino, leader della classifica di campionato, ha preceduto Smith ed una delle sorprese di Donington, Marc Marquez, con in quarta piazza la wild-card Schrotter, schierato dal team del leggendario Toni Mang.

In quinta posizione ecco Simone Corsi, davanti a Nicolas Terol, il poleman provvisorio Gabor Talmacsi, Efren Vazquez e Michael Ranseder, a lungo nella top-3 in questo turno di prove libere. Tra gli italiani, 12° è Raffaele De Rosa, 14° Zanetti, 17° Iannone, recupera qualcosina il debuttante Marco Ravaioli, ora 29°.

Penultimo in graduatoria Pol Espargaro, in difficoltà al rientro agonistico dopo la frattura alla clavicola di Donington Park.

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati