250cc – E’ scomparso Sinan Sofuoglu

250cc – E’ scomparso Sinan Sofuoglu250cc – E’ scomparso Sinan Sofuoglu

Una drammatica notizia ha lasciato senza parole il paddock del Mondiale Superbike a Monza, dove questo weekend è in programma la quinta prova del campionato 2008. Sinan Sofuoglu, 25enne fratello dell’iridato Supersport in carica Kenan, è scomparso in seguito ad un terribile incidente al “Körfez Pist” di Kocaeli, dove stava provando in vista del prossimo appuntamento in calendario del campionato turco. Sinan Sofuoglu è stato trasportato in condizioni gravissime al Kocaeli University Hospital: collo rotto, trauma cranico, polmone perforato in seguito ad una caduta dalla dinamica ancora sconosciuta. Per i medici non c’era nulla da fare: nel pomeriggio di venerdì 9 maggio Sinan Sofuoglu ha perso la vita.

Suo fratello Kenan, che avevamo visto in gran forma giovedì nella giornata di apertura del weekend brianzolo (non a caso era ottavo al termine della prima sessione di qualifiche ufficiali), è volato immediatamente verso Istanbul: non correrà, ovviamente, le due gare domenica. Un dramma per la famiglia Sofuoglu, che dovrà superare un momento difficile dopo aver sofferto nel 2002, quando Bahattin (24enne fratello di Kenan e Sinan) perse la vita in seguito ad un incidente automobilistico.

Kenan ora dovrà cercare di superare questo dolore, in una famiglia dalla grande passione motociclistica. Bahattin era diventato pilota ufficiale Honda nel campionato turco con prospettive di correre nel Motomondiale: un sogno rimasto tale. Non per Sinan, che era riuscito a correre da wild-card nel 2006 il round di casa a Istanbul, con la Honda-Kit del team BQR: qualificatosi 26°, concluse la corsa in 19° posizione.

Alla famiglia Sofuoglu le condoglianze da parte della nostra redazione, con tutto il movimento delle due ruote che si è prontamente attivato per far sentire la propria solidarietà, nel ricordo di un vero motociclista.

Alessio Piana

250cc – E’ scomparso Sinan Sofuoglu
Vota questo articolo
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati