MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…

MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…

Cosa convinse James Toseland, di ritorno dalla sfortunata 8 ore di Suzuka corsa con la Honda ufficiale, a firmare per il team Yamaha Tech 3? Un trattamento da ufficiale. O meglio, la possibilità di usufruire del medesimo pacchetto tecnico a disposizione della coppia Fiat Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Una promessa da parte di Lin Jarvis, managing director Yamaha Racing, con la quale è riuscito a strappare il due volte iridato Superbike alla Honda, intenzionata a riconfermarlo o in Superbike con una CBR ufficiale oppure schierandolo in GP con il team Gresini. Nel corso della Presentazione Fiat Yamaha abbiamo chiesto al manager inglese se davvero quest’anno i quattro piloti di Iwata disporranno dello stesso pacchetto tecnico, come annunciato in precedenza. Come ci ha risposto Mr.Jarvis?

“A inizio stagione, tutti e 4 i piloti avranno la stessa moto: le specifiche del mezzo saranno identiche per tutti e 4, poi diamo la priorità al team ufficiale. Una volta che Jorge e Valentino avranno provato le nuove parti e andranno bene, le faremo avere al team Tech 3. James comprende la situazione, e in ogni caso avrà anche lui tutti gli aggiornamenti disponibili”.

Pensiero comune anche per Masahiko Nakajima, Team Director e Project leader Yamaha MotoGP: “Daremo lo stesso pacchetto ai 4 piloti, ma abbiamo limiti di produzione quindi pensiamo prima al team ufficiale. Dopo 2 o 3 gare forniamo il team Tech 3 delle stesse evoluzioni. In conclusione sì, i piloti del team Tech 3 disporranno certamente di un pacchetto ufficiale”. Staremo a vedere…

Alessio Piana

L’intervista a Masahiko Nakajima

L’intervista a Lin Jarvis

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsAppArchiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo di
Superbike

Superbike: Le statistiche post Magny-Cours

Come di consueto wsbk.com da i numeri dopo il round francese, il penultimo di questa stagione.
Condividi su WhatsAppIn attesa dell’ultimo appuntamento della stagione, che decreterà chi tra Tom Sykes e Sylvain Guintoli conquisterà il titolo