MotoGP – Carl Fogarty: ”Toseland può vincere al debutto”

MotoGP – Carl Fogarty: ”Toseland può vincere al debutto”MotoGP – Carl Fogarty: ”Toseland può vincere al debutto”

Lo ha sempre stimato. Anzi, lo voleva addirittura portare in MotoGP due anni or sono, con la propria squadra ed una moto possibilmente competitiva. Carl Fogarty, leggenda del Mondiale Superbike con 4 titoli raccolti dal 1994 al 1999, ha sempre speso belle parole nei confronti di James Toseland (nella foto insieme nella griglia di partenza di Misano Adriatico), ritenuto il miglior talento che il motociclismo britannico ha saputo offrire nel dopo-Sheene. “King Carl”, attualmente in “pausa di riflessione” con la vendita della propria squadra (Team Foggy Racing) complice il mancato accordo con MV Agusta per la Superbike, ha deciso di fare l’opinionista per MCN, rivelando quale sia il suo pensiero in merito al campione in carica delle derivate di serie. Per lui James può vincere, da subito, dalla prima gara…

“Mi piacerebbe vedere James vincere qualche gara”, ha affermato Carl Fogarty. “Non c’è alcuna ragione perchè non possa farcela. Penso che già a Losail riesca a lottare per il gradino più alto del podio: ha vinto con le Superbike in Qatar, ce la può fare anche in MotoGP. Quel che gli serve è percorrere tanti kilometri nei test, conoscere bene la squadra ed il pacchetto a disposizione. Poi potrà essere il pilota che abbiamo conosciuto in Superbike. Mi piacerebbe molto vederlo vincere a Donington, anche se sarei molto invidioso…”.

L’invidia viene dalla partecipazione di Carl Fogarty come “wild-card” all’edizione 1993 del Gran Premio di Gran Bretagna: lui pilota Ducati Superbike, in sella alla Cagiva C594 500cc per l’occasione. Partito a spron battuto, sin ritrova in lotta per la vittoria. Un posto sul podio era ormai certo, ma all’ultimo giro finisce la benzina, terminando la corsa in quarta posizione…

Alessio Piana

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsAppArchiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo di
Superbike

Superbike: Le statistiche post Magny-Cours

Come di consueto wsbk.com da i numeri dopo il round francese, il penultimo di questa stagione.
Condividi su WhatsAppIn attesa dell’ultimo appuntamento della stagione, che decreterà chi tra Tom Sykes e Sylvain Guintoli conquisterà il titolo