MotoGP – La Regione Piemonte nuovo sponsor di Roberto Rolfo

MotoGP –  La Regione Piemonte nuovo sponsor di Roberto RolfoMotoGP –  La Regione Piemonte nuovo sponsor di Roberto Rolfo

La Regione Piemonte è il nuovo sponsor di Roberto Rolfo, il pilota del Team D’Antin della classe MotoGP indosserà un giubbotto con il marchio “Regione Piemonte”, lo stesso sarà riportato anche sulla carena della sua Ducati Desmosedici.
Di seguito il comunicato ufficiale:

“E’ stato presentato il progetto “Il Piemonte corre” con protagonista il pilota Roberto Rolfo, primo pilota piemontese ad accedere alla massima divisione del MotoMondiale GP con un team ed una moto (Ducati) tutti italiani. Rolfo, nelle prossime gare, indosserà un giubbotto con il marchio “Regione Piemonte”, nel quale si riconoscono tutte le associazioni e gli enti che hanno aderito al progetto di sponsorizzazione collettivo “Il Piemonte corre”. Il marchio sarà riportato anche sulla carena della sua moto.

Ciascuna delle Associazioni di categoria e degli Enti locali che hanno aderito all’iniziativa ha presentato o presenterà, nel corso dei prossimi mesi, una parte di tale progetto, andando così a comporre l’intera azione di promozione. Il finanziamento regionale avverrà all’80% tramite i fondi Docup ed in ciascuna delle gare individuate delegazioni di imprese piemontesi incontreranno, in appositi spazi allestiti presso i “Vip Villane”, referenti locali delle aziende, importatori, opinion leader, istituzioni. Alla conferenza stampa sono intervenuti Marco Cavaletto, Direttore regionale Commercio e Artigianato, che ha illustrato l’originalità del progetto e le opportunità che offrirà al tessuto produttivo della regione, Domenico Rossetto (appassionato e tenace coordinatore dell’iniziativa), Presidente del Consorzio Euroqualità e Massimo Caniggia, Dirigente della Provincia di Asti.

Roberto Rolfo ha affermato di essere fiero di rappresentare il Piemonte, convinto di poter ottenere risultati sempre migliori e molto soddisfatto del team che per la prima volta lo affianca nel MotoMondiale.

Il primo appuntamento che vedrà la partecipazione del Piemonte con le proprie imprese è il Gran Premio di Shanghai, il 1ø maggio, cui seguiranno le prove sui circuiti di Barcellona, Assen (Olanda), Laguna Seca (USA- California), Donington (Gran Bretagna), Sachsenring Germania), Brno (Rep. Ceca), Motegi (Giappone), Sepang (Malesia), Philip Island (Australia) e Valencia (Spagna).”

Vota questo articolo
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati