MotoGP | Max Biaggi: “Marquez favorito per il titolo, Lorenzo, Dovizioso e Rossi faranno grandi cose”

Il romano ha parlato della MotoGP e della sua "nuova" vita

MotoGP | Max Biaggi: “Marquez favorito per il titolo, Lorenzo, Dovizioso e Rossi faranno grandi cose”MotoGP | Max Biaggi: “Marquez favorito per il titolo, Lorenzo, Dovizioso e Rossi faranno grandi cose”

MotoGP Repsol Honda Team Biaggi MarquezMax Biaggi, 4 volte iridato della classe 250cc, ex grande protagonista della Top Class, nonché iridato Superbike, ha parlato alla vigilia del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2018. Il “Corsaro” ha rilasciato l’intervista alla Repsol. A lui la parola

Com’è la tua vita adesso, ti manca la competizione?

“Ho gareggiato per 25 anni e ho viaggiato per il mondo, da un circuito all’altro! Ho smesso di gareggiare a 42 anni e all’inizio ho perso quella vita! Poi ho scelto di evolvere ed è per questo che ho fondato la mia squadra. Voglio restituire al mondo delle moto tutto ciò che ho ricevuto nel corso di molti anni “.

Come pilota, come hai visto il gran premio d’Italia della MotoGP?

“E ‘stata una gara bellissima ed emozionante! Lorenzo è tornato a dominare nuovamente le gare, dopo un anno di sofferenze. È un pilota di grande talento. Rossi a 39 anni fa ancora emozionare tutti e Marquez purtroppo è caduto, ma prima ci ha fatto vedere uno dei suoi incredibili “salvataggi”. Il Mugello è unico, con un pubblico fantastico.”

Hai guidato una Honda nella classe regina. Cosa ricordi di quella moto e cosa vedi in quella di oggi?

“La prima RCV è stata una moto incredibile. Aveva un motore a 5 cilindri ed era una grande combinazione di tecnologia. Oggi si è evoluta così tanto, nel motore e nell’elettronica, ma è ancora la moto da battere. E’ una moto molto equilibrata che Marc guida in modo meraviglioso. ”

Ti aspettavi un errore da Marc Marquez durante la gara?

“Le alte temperature del Mugello hanno creato molte difficoltà a tutti. Penso che Marc abbia avuto un weekend difficile a causa delle gomme che non si adattano alla sua RCV. Una caduta non è importante, visto che Marc ha ancora un vantaggio in classifica generale.”

Che voto daresti al suo inizio di stagione?

“Gli darei un otto. Senza i problemi in Argentina avrebbe ancora più punti in classifica. Quest’anno l’abbinamento con Marc-Honda RCV è in ottima forma.”

Nel pre-season abbiamo visto una performance diversa da Dani Pedrosa rispetto a quella che abbiamo visto nelle prime sei gare. Cosa possiamo aspettarci da lui per il resto della sua stagione?

“Dani è un grande campione. Non vinci tre titoli mondiali per caso. Sono sicuro che avrà prestazioni eccellenti nel resto della stagione.”

Il prossimo GP è a Barcellona. Come pensi possa andare la gara?

“Jorge è molto forte in quella pista. Sono sicuro che sarà una grande gara. Tutti i piloti spagnoli proveranno a vincere nella loro pista di casa e gli italiani cercheranno di fermarli! Sono molto curioso di vedere i cambiamenti in pista e il grip con il nuovo asfalto.”

Chi pensi vincerà il campionato?

“Guardando la classifica, penso che Marc vincerà il campionato. Ma ci sono molti cambiamenti da circuito a circuito e non sarà facile vincere. Ora i piloti sono vicini in classifica e mancano ancora molte gare. Mi aspetto grandi cose da Jorge, Andrea (Dovizioso, ndr) e Valentino (Rossi, ndr); sarà divertente!”

MotoGP | Max Biaggi: “Marquez favorito per il titolo, Lorenzo, Dovizioso e Rossi faranno grandi cose”
5 (100%) 5 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati