MotoGP | Gp Barcellona: Dani Pedrosa, “Non ho preso una decisione, ho diverse opzioni interessanti”

Lo spagnolo valuterà le opzioni che ha a disposizione dopo il Gp di Catalogna

MotoGP | Gp Barcellona: Dani Pedrosa, “Non ho preso una decisione, ho diverse opzioni interessanti”MotoGP | Gp Barcellona: Dani Pedrosa, “Non ho preso una decisione, ho diverse opzioni interessanti”

MotoGP Gp Catalogna Repsol Honda – Alla vigilia del Gran Premio di Barcellona, settima tappe del Motomondiale 2018, Dani Pedrosa ha tenuto una conferenza nella hospitality della sua squadra.

Il pilota spagnolo, come già annunciato, a fine stagione lascerà la Honda dopo 18 anni di collaborazione, contando anche le classi minori, e c’è quindi grande interesse in quello che sarà il suo futuro.

Tante sono state le ipotesi messe sul piatto da molti addetti ai lavori, ma oggi il pilota di Sabadell avrebbe dovuto fare qualche chiarimento riguardo il suo futuro. L’uso del condizionale non è un errore, infatti, lo spagnolo si è limitato a dire che ha diverse opzioni, ma che per il momento non ha niente di certo. Non annunciare niente però è anche questo un annuncio, è presumibile infatti che le voci che lo volevano in sella al nuovo team Petronas-Yamaha non siano così infondate e il non poter parlare sia legato al fatto che la nuova squadra sta ancora chiudendo diversi accordi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Dopo l’ultima gara ho detto che avrei detto qualcosa qui, ma purtroppo non ho niente da dire. Mi dispiace che siate tutti qui. Speravo ci fosse qualcosa di più chiaro per questo Gp, invece non c’è niente di chiaro. L’unica cosa che posso dire è che ho diverse ottime opzioni, ma non sono chiare e non posso dire altro. Ho bisogno di tempo per prendere una decisione e non voglio sbagliare. Voglio anche sbrigarmi a decidere per avere la mente libera per le gare. Spero che nei prossimi giorni si sappia di più. Non posso parlare delle opzioni ma sto ancora considerando il ritiro, ma in questo momento considero le opzioni che ho. Non penso che entro questo Gp verranno prese decisioni. Voglio concentrarmi sulla gara. Lasciare la Honda è stata una decisione comune, già due anni fa già sapevamo che quello sarebbe stato l’ultimo rinnovo. “

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona: Dani Pedrosa, “Non ho preso una decisione, ho diverse opzioni interessanti”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati