MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Rossi, “Pedrosa in Yamaha sarebbe un valore aggiunto”

Rossi ha aggiunto: " Lorenzo in HRC? E' una bella bomba"

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Rossi, “Pedrosa in Yamaha sarebbe un valore aggiunto”MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Rossi, “Pedrosa in Yamaha sarebbe un valore aggiunto”

MotoGP Gp Catalunya Conferenza StampaValentino Rossi ha parlato ai margini della conferenza stampa ufficiale del Gran Premio di Catalunya con la stampa italiana.

Il campione della Yamaha si è detto fiducioso in ottica gara, anche se lo scorso anno quello di Montmelò è stato un Gran Premio davvero difficile per la Yamaha. I recenti test hanno però ridato fiducia al pesarese, reduce dal podio del Mugello.

Rossi ha parlato poi di Lorenzo in Honda Repsol e del possibile futuro Yamaha di Dani Pedrosa.

WEEK END DI GARA

“Sto bene, sono pronto ad affrontare il weekend di gara, recentemente abbiamo fatto dei test e le sensazioni sono state abbastanza positive, soprattutto sul giro singolo. Il layout è migliorato rispetto allo scorso anno, peccato non ci sia più la curva “Caixa”, ma ci sono due curvoni belli da fare con la MotoGP.

NUOVO ASFALTO E LAYOUT

“Hanno fatto un buon lavoro, nei test c’era molto più grip, mentre lo scorso anno eravamo molto al limite. Con più grip dovrebbe andare meglio per noi.”

SITUAZIONE YAMAHA

“Se dovessimo lavorare bene come a Le Mans e al Mugello, potremmo fare bene. L’importante è fare le scelte giuste così da poter lottare domenica per il podio e sarebbe un bel risultato, visto quanta fatica abbiamo fatto lo scorso anno.”

PEDROSA YAMAHA

“Se Dani (Pedrosa, ndr) dovesse venire in Yamaha sarebbe un valore aggiunto. E’ uno dei piloti più forti della MotoGP e guida la Honda dal 2006, potrebbe quindi dare indicazioni. Sarebbe bello averlo in Yamaha, anche se c’è sempre il rovescio della medaglia, perchè avremmo in casa un avversario forte.”

LORENZO HONDA MARQUEZ

“Sono rimasto un pò sorpreso dalla scelta di Lorenzo, è una bella “bomba” in HRC. Tutti e due vorranno primeggiare e questa sarà una cosa da gestire, però penso che Lorenzo con la Honda Repsol sarà molto veloce e sarà un problema per tutti. Ci sono i pro e i contro ad avere un team-mate così forte, ma Marquez ha sempre detto di aver voluto un compagno forte.”

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Rossi, “Pedrosa in Yamaha sarebbe un valore aggiunto”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. ueueue

    14 giugno 2018 at 19:46

    Beh si vero..un compagno forte che resti dietro..ma si sa che MM ne spara di balle..
    Dall’anno prossimo..biscotti fatti in casa!…hrc..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati