MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Petrucci, “La gara del Mugello? Non ho rimpianti”

Il ternano ha poi raccontato il suo inizio nel Motomondiale: "Ero sempre ultimo, ma il team Ioda mi ha insegnato a non mollare"

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Petrucci, “La gara del Mugello? Non ho rimpianti”MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Petrucci, “La gara del Mugello? Non ho rimpianti”

MotoGP Gp Barcellona Conferenza Stampa Ducati Pramac – Fresco di ingaggio nel team ufficiale Ducati, Danilo Petrucci era presente alla conferenza stampa del Gran Premio di Bare3cllona, settima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota ternano al Mugello, dopo un’ottima partenza è stato costretto alla rimonta in seguito ad un contatto con Marc Marquez. Nel tentativo di recuperare e dopo essere arrivato in zona podio è stato costretto a rallentare chiudendo lontano dalla vetta. Dopo il Gp è stato ‘convocato’ dai vertici Ducati che gli hanno comunicato l’ingaggio per la prossima stagione. Queste le parole di Danilo Petrucci:

“Il Mugello è stata una gara difficile. Dopo Le Mans, dove sono salito sul podio, mi aspettavo di ripetermi. Al Mugello lo scorso anno sono salito sul podio e questo si aspettavano tutti da me. In qualifica ho fatto un errore, invece in gara ho avuto un contatto con Marc, poi ho cercato di recuperare ma le mie gomme alla fine erano stanche. Ho spinto il più possibile. Sono partito con l’idea di salvare le gomme ma ho spinto per recuperare. Ho sognato un podio tutto Ducati fino alla fine. Non ho rimpianti. Sicuramente diventare un pilota ufficiale è sempre stato il mio obiettivo. Sono partito come ultimo pilota della MotoGP. All’inizio della mia carriera ero ultimo nelle libere, ultimo nelle qualifiche e ultimo in gara. La strada per la gloria è stata dura. Ma il team Ioda, con cui ho incamiciato in MotoGP, mi ha insegnato a non mollare e quando sono arrivato in Pramac ho scoperto di non guidare così male. Spero di arrivare alla vittoria il prima possibile”.

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Petrucci, “La gara del Mugello? Non ho rimpianti”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Il team Ducati Pramac saluta Danilo Petrucci

"Non ti vogliamo mettere pressione, ma portaci sul gradino più alto di un podio" recita il comunicato della squadra senese
Condividi su WhatsApp MotoGP Ducati Pramac – Con l’ufficializzazione del passaggio di Danilo Petrucci al team Ducati, a fine stagione