MotoGP | Una statua in onore di Nicky Hayden

La città natale del compianto pilota americano ha voluto rendere omaggio al suo campione

MotoGP | Una statua in onore di Nicky HaydenMotoGP | Una statua in onore di Nicky Hayden

E’ passato un anno da quel tragico incidente a Misano e il ricordo di Kentucky Kid è sempre vivo nei cuori di chi lo ha amato sia come pilota ma soprattutto come persona, generoso, umile e rispettoso. Nessuna polemica, nessuno screzio con gli avversari… Nicky era ed è tuttora l’immagine bella e pura di come dovrebbe essere lo sport. 

Così, il sindaco di Owensboro, Tom Watson, ha deciso di proclamare il 9 giugno il “Nicky Hayden Day” e per l’occasione è stata inaugurata una bellissima statua in bronzo che ritrae Nicky sorridente, dopo la vittoria di Laguna Seca.

“Siamo orgogliosi di aver svelato la statua in onore di Nicky -ha dichiarato il sindaco della città americana- non era solo un campione ma anche una persona a livello mondiale e siamo orgogliosi del fatto che abbia sempre considerato Owensboro come casa. Sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre”.

Alla cerimonia era presente tutta la famiglia di Hayden con la sua fidanzata Jackie.

“Questo evento e questa scultura, significano molto per la nostra famiglia -ha dichiarato il fratello maggiore di Nicky, Tommy- dopo la sua morte, siamo stati sovrastati dall’affetto della gente. Un gran numero dei suoi fans ci ha chiesto un posto dove poter rendere omaggio al loro eroe e questa statua servirà a questo scopo. Inoltre, spero che servirà da promemoria tangibile ai cittadini di Owensboro che è possibile ottenere grandi risultati rimanendo fedeli alla propria comunità, proprio come Nicky”.

Ride on Kentucky Kid…

MotoGP | Una statua in onore di Nicky Hayden
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati