SBK | Acerbis Czech Round, FP3: Melandri punta alla vittoria a Brno

Il rider Ducati è terzo dietro le due Kawasaki al termine delle libere

SBK | Acerbis Czech Round, FP3: Melandri punta alla vittoria a BrnoSBK | Acerbis Czech Round, FP3: Melandri punta alla vittoria a Brno

Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) ha concluso il venerdì di prove libere dell’Acrbis Czech Round, contento del feeling avuto con la sua Panigale R: l’ultimo pilota del WorldSBK ad aver vinto a Brno nel 2012 è molto determinato a tornare sul gradino più alto del podio dopo qualche round difficile.

“Sembra che il meteo sarà imprevedibile. Potrebbe essere bagnato ed era quindi importante capire quale setting usare in caso di gara flag-to-flag. Il feeling sul bagnato è migliore rispetto a Donington, ho più grip e mi sento fiducioso in ogni condizione” – ha affermato Marco Melandri – “È stata una giornata difficile perché abbiamo trovato una situazione diversa rispetto ai test, il grip non era sufficiente e abbiamo avuto bisogno di cambiare il setting. Ma alla fine è stata una buona giornata, perché il team ha fatto un buon lavoro. Sembra che anche il passo gara non sia male, ma nell’ultimo giro ho perso qualcosa e sicuramente Jonny è un po’ lontano al momento”.

Melandri ha bei ricordi dell’Automotodrom Brno, dato che ci ha corso sia nel WorldSBK che in MotoGP e gli piace molto: “È sempre stato un tracciato fantastico per me, ho un sacco di bei ricordi di quando ero bambino. Sono entusiasta di essere qui, Ducati sta lavorando bene e sono motivato a tornare a vincere qui, anche se Jonny è un po’ più avanti rispetto a noi ora”.

SBK | Acerbis Czech Round, FP3: Melandri punta alla vittoria a Brno
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati