MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Lorenzo ha chiuso la bocca a tutti”

Lo spagnolo ha chiuso sedicesimo dopo una scivolata: "Colpa delle gomme"

MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Lorenzo ha chiuso la bocca a tutti”MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Lorenzo ha chiuso la bocca a tutti”

MotoGP Gp Italia Honda Repsol GaraMarc Marquez ha chiuso il Gran Premio del Mugello, sesta tappa del Motomondiale 2018, in sedicesima posizione dopo una scivolata.

Il campione del mondo in carica dopo una buona partenza era nelle prime posizione, ma una chiusura d’anteriore ha posto fine alle sue speranze di lottare per la vittoria. Il pilota di Cervera ha cercato di salvare la moto in ogni moto, ma alla fine si è dovuto arrendere.

Nonostante lo zero il #93 è ancora leader del mondiale con 23 punti di vantaggio sul secondo, Valentino Rossi.

Queste le parole di Marc Marquez: “Era difficile salvare questa caduta, se ci fosse stato più asfalto nella via di fuga forse ci sarei riuscito. Magari avrei sprecato meno tempo nella ghiaia, me ero in discesa e quando ho fatto leva con il gomito non sono riuscito ad alzarla. Peccato per la caduta, è avvenuta in un punto che non mi aspettavo affatto. Quest’anno ho cercato di gestire tutti i rischi, è un che non cado in gara, siamo tutti esseri umani e possiamo commettere errori, ma non è un caso che sia successo con le stesse gomme che avevo lo scorso anno. Tutti si sono lamentati delle gomme questo fine settimana, tutti hanno avuto un passo più lento in gara per la gestione della gomma e la Honda ne soffre di più. Non mi piace questo risultato, ma mi sta bene. Abbiamo vinto tre volte di fila e sembrava che tutto fosse molto semplice e io ero già un campione. Ma il campionato è molto lungo, può succedere di tutto.”

Sulla vittoria di Lorenzo

“Non ho mai dubitato di Lorenzo. Ha chiuso la bocca a tutti, l’ho sempre detto e non ho mai dubitato di lui, Jorge ha un sacco di talento. Lo vedi guidare e lui fa cose diverse, ha punti molto forti, puoi guidare qualsiasi moto, lui ha il talento che ha e penso che i sia tolto un peso”.

MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Lorenzo ha chiuso la bocca a tutti”
4.8 (95%) 4 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati