MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? E’ stata una grande emozione”

Il campione della Yamaha ha centrato la pole #55 in Top Class

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? E’ stata una grande emozione”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? E’ stata una grande emozione”

MotoGP Gp Italia Movistar Yamaha QPValentino Rossi ha centrato la pole position del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2018. Il pilota pesarese della Yamaha ha centrato anche il nuovo record della pista toscana, per lui una grande gioia, da dividere con il suo Team.

Per il #46 si tratta della pole #55 in Top Class ed è il primo pilota a mettere a segno 7 pole al Mugello, superando Mick Doohan che ne aveva conquistate 6.

“Sono contentissimo, questa pole è una sorpresa. Nell’ultima sessione di prove libere avevamo provato le gomme un po’ più dure ma siamo stati in difficoltà. Viceversa, con le gomme medie è andata meglio, la moto si guidava bene e quando ho visto il tempo ho pensato ‘posso farcela..’. E’ stata una grande emozione, mi sono goduto il tifo; domani sarà un po’ piu’ dura, ma per ora mi godo il momento. Sono dei bei momenti, era da un po’ di tempo che non conquistavo la pole e farcela qua è stupendo – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Nei test di Barcellona non avevamo nulla di nuovo ma abbiamo scavato nelle cose vecchie cercando dove potevamo migliorare, e in effetti ci siamo riusciti. Abbiamo messo tutto insieme, abbiamo continuato a lavorare qua e siamo migliorati. Previsioni per la gara? Siamo tutti vicini, sarà dura, soffriamo molto con le gomme. Spero che soffrano anche gli altri, ma per noi sia dietro sia davanti è davvero dura. Questa pole aiuterà gli indecisi che non sanno ancora se venire o no…”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? E’ stata una grande emozione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. cujo

    2 giugno 2018 at 15:37

    Bella prova…..

  2. Ronnie

    2 giugno 2018 at 16:05

    Questa pole aiuterà gli indecisi che non sanno ancora se venire o no…

    Beh a leggere tra le righe si potrebbe pensar male ahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati