MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “Ho surriscaldato la gomma nel giro buono”

Il leader del mondiale scatterà dalla sesta casella dello schieramento

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “Ho surriscaldato la gomma nel giro buono”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “Ho surriscaldato la gomma nel giro buono”

MotoGP Gp Italia Honda Repsol Qualifiche Marc Marquez, in occasione del Gran Premio del Mugello, scatterà dalla sesta casella dello schieramento.

Il pilota spagnolo nella prima uscita era riuscito a conquistare la pole provvisoria, poi, prima Iannone e poi Rossi, sono riusciti a migliorare ulteriormente il tempo. Nella seconda uscita, all’ultimo giro disponibile, a causa di un errore all’ultima curva, non è riuscito a migliorare il suo tempo. Scatterà dalla seconda fila.

Queste le prole di Marc Marquez: “Sono contento di oggi, anche se domani partirò dalla sesta casella, ma non sono riuscito a mettere insieme il miglior giro. A dire il vero, stavo facendo un giro molto veloce durante la mia seconda uscita, ma poi ho commesso un errore. Qui, abbiamo pneumatici troppo morbidi per noi ed è per questo che lottiamo un po’, soprattutto nel pomeriggio, quando la temperatura è più elevata. In qualifica abbiamo esaurito l’opzione all’anteriore che preferisco, e quando ho cominciato a spingere duramente e ho surriscaldato la gomma anteriore nel giro i due o tre curve. Vedremo quali condizioni avremo domani, ma in ogni caso dovremo adattarci nel miglior modo possibile e cercare di ottenere alcuni buoni punti”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “Ho surriscaldato la gomma nel giro buono”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Ronnie

    2 giugno 2018 at 18:52

    In poche parole hanno sacrificato un po’ la qualifica per tenersi l’anteriore nuova per la gara e forse per il warm up. Di sicuro Marquez per quanto si nasconda resta un pretendente al podio e forse alla vittoria.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati