MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Lorenzo, “Vincere una gara non cambierà il mio futuro”

Il maiorchino della Ducati scatterà dalla seconda casella dello schieramento

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Lorenzo, “Vincere una gara non cambierà il mio futuro”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Lorenzo, “Vincere una gara non cambierà il mio futuro”

MotoGP Gp Italia DucatiJorge Lorenzo, in occasione del Gran Premio del Mugello, sesta tappa del Motomondiale 2018, scatterà dalla seconda casella dello schieramento.

Il nuovo materiale portato dalla casa di Borgo Panigale sembra aver dato i suoi frutti. La nuova ergonomia della moto lo aiuta in percorrenza curva e soprattutto a non consumare troppe energie.

Il maiorchino ha parlato nella consueta conferenza stampa che segue le qualifiche

“Era dal Gran Premio d’Austria che non partecipavo questa conferenza, quindi per me è un piacere essere tornato qui, perché questo vuol dire essere competitivo. Mi sento bene sulla moto e questo mi da la confidenza di spingere e l’energia per spingere più a lungo. Nelle ultime 2 gare sono partito dalla secondo fila e sono riuscito a superare diversi piloti, ma partire davanti rende tutto più facile. Ho mancato per poco la prima pole in Ducati che sarebbe stato incredibile. Ma la cosa più importante è avere il feeling. Qui abbiamo montato il nuovo serbatoio che chiedevo da mesi, io dico sempre la verità. Grazie anche questo sono riuscito ad essere più veloce. Il pneumatico soffre molto, è un problema che hanno tutti. Nel warm Up lavoreremo sui dettagli.

Rapporto con Ducati

“Io farò il massimo per tutti i tifosi della Ducati per la squadra, per provare a vincere una gara o di più. Ma vincere una gara non cambierà il mio futuro dei prossimi due anni”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Lorenzo, “Vincere una gara non cambierà il mio futuro”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Ronnie

    2 giugno 2018 at 18:57

    eh si dice sempre la verità… ahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati