MotoGP | Il ritorno di Lorenzo in Yamaha potrebbe passare da Martinez

Nel paddock del Mugello sono presenti i vertici dell'azienda malese

MotoGP | Il ritorno di Lorenzo in Yamaha potrebbe passare da MartinezMotoGP | Il ritorno di Lorenzo in Yamaha potrebbe passare da Martinez

MotoGP Jorge Lorenzo Aspar Martinez – Sono momenti concitati all’interno del paddock della MotoGP nel fine settimana del Gran Premio d’Italia. Non solo per l’attività in pista ma soprattutto per il mercato.

Su tutti continua a tenere banco la situazione incerta di Jorge Lorenzo. Da quanto ammesso anche dai vertici della casa di Borgo Panigale, le strade del maiorchino e della Ducati sono destinate a separarsi a fine stagione, nonostante i progressi fatti, più in termini di feeling che di risultati, nelle ultime gare.

Il futuro dello spagnolo sembra però ad un punto di svolta. Pochi giorni fa avevamo parlato di una possibile squadra che nascerebbe il prossimo anno dalle ceneri del team Marc VdS, che sta vivendo momenti difficili a causa di problemi interni tra il proprietario Marc van der Straten e il team Manager Michael Bartholemy. La partecipazione della squadra belga per il prossimo anno sembra essere a rischio, almeno in classe regina.

A quanto pare, però, c’è una nuova possibilità per il #99. Secondo quanto riportato da Speedweek.com, la squadra di Aspar Martinez, l’attuale Angel Nieto Team potrebbe essere comprata dall’azienda malese di lubrificanti Petronas.

I vertici della società sono presenti nel paddock del Mugello, cosa che ovviamente fa pensare che si tratta non solo di voci di “corridoio” ma una seria ipotesi.

I malesi formerebbero quindi una squadra con Hafizh Syahrin e appunto, Jorge Lorenzo. Ovviamente non rinnoverebbero l’attuale accordo per la fornitura delle moto con la Ducati, puntando tutto su Yamaha che, rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, potrebbe fornire almeno una moto in versione 2019.

Ovviamente si parla solamente di ipotesi, sicuramente a Barcellona ne sapremo di più.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Il ritorno di Lorenzo in Yamaha potrebbe passare da Martinez
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati