MotoGP | Gp Mugello Day 1: Rossi, “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”

Rossi ha aggiunto: "Quello dello scollinamento è uno dei punti che fa più paura di tutta la stagione"

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Rossi, “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”MotoGP | Gp Mugello Day 1: Rossi, “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”

MotoGP Gp Italia Movistar Yamaha Day 1Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove del GP del Mugello con il settimo tempo della classifica combinata.

Il pilota della Yamaha, che dopo i test da poco effettuati sulla pista toscana, era poco ottimista, è invece soddisfatto del Day 1. I primi non sono lontani e il passo è buono, anche se 5/6 piloti hanno lo stesso ritmo del pesarese.

Rossi ha parlato poi della spaventosa caduta di Michele Pirro, avvenuta alla staccata del lunghissimo rettilineo d’arrivo e dove il tester della Ducati è stato catapultato in aria, alla fine e fortunatamente, senza gravi conseguenze (clicca qui per saperne di più)

“E’ stata una giornata positiva. Sono stato abbastanza veloce sia alla mattina che nel pomeriggio. Mi sento bene in moto, riesco a guidare bene e il passo soprattutto nel pomeriggio è stato molto veloce. C’è anche da dire che ci sono molti piloti e tante moto diverse con un passo simile e quindi dovremo migliorare se vogliamo puntare al podio. Sarà cruciale la scelta delle gomme. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti. Sarà importante domattina restare nei 10 e cercare di fare bene nelle qualifiche per partire nelle prime due file.”

Hai rivisto la caduta di Michele Pirro?

“Ho avuto molta paura quando ho capito dove era caduto Michele, perchè quello è un punto in cui si va veramente forte. Sicuramente quello dello scollinamento è uno dei punti che fa più paura di tutta la stagione.”

Ti sei fatto un’idea di quello che potrebbe essere successo?

“A vedere dalle immagini non mi sembrava stesse tirando, di solito si stacca 30/40 mt più tardi. Probabilmente la prima volta che ha frenato non ha “trovato” i freni e poi si è preso un pò di paura e ha frenato forte venendo catapultato in aria. E’ andata molto bene che non abbia toccato lateralmente, a vederla così non mi è sembrato un problema tecnico. Fare una modifica in quel punto non credo sia facile, rimane un punto pericoloso.”

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Rossi, “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”
4.3 (85%) 4 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati