MotoGP | Gp Mugello: Rossi, “Io Team Manager di Lorenzo? Preferirei di no…”

Il campione pesarese parlando della gara ha detto: "Speriamo in un podio"

MotoGP | Gp Mugello: Rossi, “Io Team Manager di Lorenzo? Preferirei di no…”MotoGP | Gp Mugello: Rossi, “Io Team Manager di Lorenzo? Preferirei di no…”

MotoGP Gp Italia Rossi Vs LorenzoValentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio d’Italia, che si disputerà domenica sul tracciato del Mugello.

Il campione della Yamaha, che arriva in toscana dopo il podio ottenuto a Le Mans, ha parlato della sua “storia” con uno dei circuito dove ha vinto più di tutti, ben 9 volte, 7 in MotoGP e due nelle classi 125cc e 250cc.

Ha poi parlato anche del possibile approdo di Jorge Lorenzo in Yamaha, un qualcosa di ancora non ufficiale, ma molto probabile viste le parole dell’attuale pilota della Ducati (clicca qui per leggere le dichiarazioni del maiorchino).

Valentino, al Mugello hai vinto molto, spiega il particolare feeling con la pista toscana.

“Correre al Mugello è sempre bellissimo, soprattutto alla domenica, quando i fans ti danno una spinta in più. E’ vero, ho vinto molto, ma è da un pò di anni che non lo faccio, quindi sarebbe bello tornare a lottare per la vittoria. Lo scorso anno arrivavo da un infortunio, quindi non ero al massimo, speriamo di andare meglio quest’anno, anche se nei test non siamo stati velocissimi. Sarà molto difficile vincere, stiamo lavorando, ma lo vedo come un weekend di sofferenza, speriamo in un podio.”

Visto il periodo, soprattutto politico che sta vivendo l’italia, potresti dare una soddisfazione agli italiani e magari proporti a Mattarella…

“Non sarebbe male “distrarre” gli italiani, poi se Mattarella mi chiamasse potrei fare qualcosa di positivo.. scherzo ovviamente!”

Lorenzo sembra vicino alla Yamaha, visto che Marc VDS sembra in difficoltà, parlando di fantamercato, potrebbe formarsi la coppia Franco MorbidelliJorge Lorenzo, che ne pensi? E ti piacerebbe fare il Team Manager di questa squadra?

“Lorenzo è sempre stato un pilota veloce, visto che si è detto che avevo “stoppato” Zarco, ora ci provo con Lorenzo! (ride, ndr). In realtà se Morbidelli guidasse una Yamaha credo che potrebbe fare molto bene e potrebbe imparare da Lorenzo. Io però fare il Team Manager di Lorenzo, preferirei di no!”

MotoGP | Gp Mugello: Rossi, “Io Team Manager di Lorenzo? Preferirei di no…”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati