MotoGP | Gp Mugello Preview: Pedrosa, “Ho un grande rapporto con l’Italia”

Lo spagnolo è attualmente decimo in classifica mondiale con 29 punti

MotoGP | Gp Mugello Preview: Pedrosa, “Ho un grande rapporto con l’Italia”MotoGP | Gp Mugello Preview: Pedrosa, “Ho un grande rapporto con l’Italia”

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Preview – Le condizioni fisiche stanno influenzando notevolmente i risultati di Dani Pedrosa, che attualmente è decimo nella classifica mondiale con 29 punti.

Il pilota spagnolo dopo la frattura al polso rimediata in Argentina e il conseguente intervento chirurgico non è ancora riuscito a ristabilirsi completamente, in aggiunta al primo infortunio, la carambola di Jerez non ha certamente migliorato la situazione. Infatti in Francia, oltre al problema al polso, il pilota si Sbadell è stato rallentato anche dal dolore al bacino, conseguenza del High-side andaluso.

Tra il Gp di Le Mans e quello d’Italia, che si terrà questo fine settimana sul circuito del Mugello, ci sono state due settimane di pausa, intervallate da un test sul circuito di Barcellona.

Sul tracciato toscano Pedrosa ha vinto due volte, una in 250 nel 2005 e una in MotoGP nel 2010, ed è salito sul podio in sei occasioni

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Dopo una settimana di riposo dopo i test in Catalunya, non vedo l’ora di andare a correre al Mugello. E’ una bella pista e mi piace. E’ molto veloce, con molte chicane, e si deve lavorare sodo per trovare una buona messa a punto perché è particolarmente importante avere un buon feeling con la moto in tutte le curve. Abbiamo avuto un test al Mugello ad inizio maggio, quindi vedremo se siamo in grado di iniziare bene a partire dal FP1. Ho un grande rapporto con l’Italia e fan italiani!”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Mugello Preview: Pedrosa, “Ho un grande rapporto con l’Italia”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati