MotoGP | Gp Mugello Preview: Marquez, “Dobbiamo tenere bene i piedi per terra e gestire gli alti e bassi”

I test svolti sul tracciato toscano a inizio maggio danno fiducia allo spagnolo, ma come lui stesso ammette: "Tutto può succedere"

MotoGP | Gp Mugello Preview: Marquez, “Dobbiamo tenere bene i piedi per terra e gestire gli alti e bassi”MotoGP | Gp Mugello Preview: Marquez, “Dobbiamo tenere bene i piedi per terra e gestire gli alti e bassi”

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Preview Marc Marquez arriva al Gran Premio del Mugello, sesta tappa del Motomondiale 2018, da leader del mondiale con un vantaggio di 36 punti sul primo degli inseguitori.

Solo nel 2014 il pilota di Cervera riuscì a fare meglio, ma in quell’occasione vinse le prime 10 gare di fila. Quest’anno le cose sono leggermente diverse, ma la superiorità mostrata dallo spagnolo fa preoccupare tutti. Il campionato è appena iniziato, ma dopo 5 gare, il #93 ha già vinto tre volte, anche in piste dove la Honda solitamente ha qualche difficoltà in più.

Il Mugello non va comunque presa alla leggera. Sul tracciato toscano tutto può accadere e soprattutto può far rinsavire avversari dati al momento per dispersi. E’ altrettanto vero che su questo tracciato Marquez, insieme a diversi altri piloti, ha effettuato un test a inizio maggio, e la velocità mostrata in quell’occasione lascia ben poco spazio alle speranze degli avversari.

Queste le parole di Marc Marquez: “E’ bello andare al Mugello con un vantaggio nel campionato, ma siamo ancora nella fase iniziale della stagione e tutto è molto stretto, quindi dobbiamo tenere bene i piedi per terra. Abbiamo avuto un test al Mugello prima del GP di Francia e siamo stati in grado di essere veloci e molto costanti. Questo è un bene, naturalmente, ma si deve sempre aspettare e vedere quale situazione troveremo quando scenderemo in pista. Ci sono sempre punti interrogativi per quanto riguarda le gomme, setup, temperatura, e così via. Per esempio, le condizioni saranno probabilmente più calde questo fine settimana rispetto a quando abbiamo testato, quindi dovremo solo continuare a cercare di gestire bene i soliti alti e bassi”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Mugello Preview: Marquez, “Dobbiamo tenere bene i piedi per terra e gestire gli alti e bassi”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati