Intervista esclusiva a Giacomo Agostini: “Marquez un martello, ma al Mugello vince un italiano”

Il 15 volte campione del mondo: "Sarà difficile per Rossi puntare al decimo titolo, Marc non concede nulla"

" Dovizioso? Penso che sia solo in un momento sfortunato - ha aggiunto -. Quando sei al limite può capitare di sbagliare"
Intervista esclusiva a Giacomo Agostini: “Marquez un martello, ma al Mugello vince un italiano”Intervista esclusiva a Giacomo Agostini: “Marquez un martello, ma al Mugello vince un italiano”

Giacomo Agostini è la leggenda del motociclismo mondiale e quando una leggenda parla è sempre buona cosa stare ad ascoltarlo. L’abbiamo incontrato durante la serata inaugurale dell’Almenno Freestyle per fare il punto sulla MotoGP ma non solo.

Signor Agostini, si avvicina il weekend del Mugello, una gara speciale per gli italiani. Cosa si aspetta dai nostri portacolori?

“Penso che possiamo fare molto bene perché la nostra pattuglia di piloti è cresciuta molto, soprattutto nelle classi minori, fermando l’egemonia spagnola. In MotoGP c’è questo Marquez che martella in continuazione, ma l’aria di casa potrà fare bene ai nostri e penso che una vittoria di un italiano anche nella classe regina sia possibile”.

Ieri sera ha sfilato sul palco dell’Almenno Freestyle con i piloti del Team Italtrans Mattia Passini e Andrea Locatelli: come valuta la loro stagione?

“Pasini sta andando molto bene, Locatelli ha bisogno di tranquillità per mettere a punto la propria moto. Sta lavorando al meglio e penso che presto lo ritroveremo in alto”.

Parliamo di MotoGP: cosa succede ad Andrea Dovizioso?

“Penso che sia solo in un momento sfortunato. Domenica stava facendo una grande gara, ma quando sei al limite può capitare di sbagliare. Peccato perché è scivolato quando era in testa e avrebbe potuto vincere”.

E intanto impazza il moto mercato…

“Ci sono delle scadenze da rispettare e quindi tutti si stanno muovendo. Vedremo cosa accadrà, ma penso che in pochi giorni tutte le tessere del mosaico andranno al loro posto”.

Chi vince il mondiale in MotoGP?

“Marquez ha un grande margine sugli altri, è in un grande momento di forma, ma il campionato è ancora troppo lungo per fare delle previsioni. Può accadere di tutto”.

Un’ultima cosa: Valentino Rossi può vincere il decimo titolo o resterà una chimera?

“Ci sta provando da nove anni ma è dura anche perché Marquez non ha voglia di lasciare niente ai suoi avversari”.

Intervista esclusiva a Giacomo Agostini: “Marquez un martello, ma al Mugello vince un italiano”
3.6 (72%) 5 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati