MotoGP | Test Barcellona: Yamaha al top con Vinales e Zarco, Rossi 6°

La casa di Iwata sorprende, ma le Ducati non sono lontane

MotoGP | Test Barcellona: Yamaha al top con Vinales e Zarco, Rossi 6°MotoGP | Test Barcellona: Yamaha al top con Vinales e Zarco, Rossi 6°

MotoGP Test Barcellona – E’ da poco terminata la giornata di test Michelin sul circuito del Montmelò e davanti a tutti ci sono due Yamaha.

Questa mattina a farla da padroni sono stati due piloti Honda, Cal Crutchlow e Marc Marquez, che insieme alla Suzuki di Andrea Iannone avevano monopolizzato le prime te posizioni nella classifica dei tempi (qui il resoconto).

Nel pomeriggio spagnolo invece la musica è cambiata, e negli ultimi minuti di test è stato Maverick Vinales a far registrare la migliore prestazione, fermando il cronometro sul 1:38.974.

Secondo tempo per il compagno di marca, Johann Zarco, che in ritardo i 277 millesimi dalla vetta ha preceduto Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow. Il pilota britannico del team LCR non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare questa mattina, complice una caduta fortunatamente senza conseguenze. Quinto tempo per la seconda Ducati, quella di Andrea Dovizioso.

Questa mattina Valentino Rossi aveva fatto registrare l’undicesimo tempo, mentre dopo la pausa pranzo è riuscito a scalare la classifica, chiudendo sesto a oltre sette decimi dalla vetta.

Marc Marquez non è riuscito a migliorare rispetto a questa mattina ed ha chiuso con il settimo tempo, davanti ad Andrea Iannone e un sorprendente Takaaki Nakagami. Aleix Espargarò completa la top ten.

Queste la classifica al termine della giornata:

Maverick Vinales 1:38.974
Johann Zarco +0.277
Jorge Lorenzo +0.283
Cal Crutchlow +0.547
Andrea Dovizioso +0.683
Valentino Rossi +0.734
Marc Marquez +0.740
Andrea Iannone +0.978
Takaaki Nakagami +1.213
Aleix Espargarò +1.358
Bradley Smith +1.379
Scott Redding +1.411
Dani Pedrosa +1.506
Hafizh Syahrin +1.528
Alez Rins +1.858
Pol Espargarò +2.072
Sylvain Giuntoli +2.445
Mika Kallio +2.738
Xavier Simeon +2.74

MotoGP | Test Barcellona: Yamaha al top con Vinales e Zarco, Rossi 6°
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati