MotoGP | Test Barcellona Mattina: Doppietta Honda con Crutchlow e Marquez, Rossi 11°

Dopo la pioggia di ieri i piloti della classe regina sono finalmente scesi in pista

MotoGP | Test Barcellona Mattina: Doppietta Honda con Crutchlow e Marquez, Rossi 11°MotoGP | Test Barcellona Mattina: Doppietta Honda con Crutchlow e Marquez, Rossi 11°

MotoGP Test Barcellona – Si stanno svolgendo i queste ore i test Michelin sul circuito spagnolo del Montmelò, dove tra meno di venti giorni si disputerà il Gran Premio di Barcellona.

A seguito della riasfaltatura e del cambio del layout del circuito, tornato alla conformazione standard (fatta eccezione per una curva), si è deciso di scendere in pista per verificare il grip e il livello di usura delle gomme. Il test era previsto per ieri, ma a causa del maltempo la maggior parte delle squadre ha chiesto di rimandare la sessione ad oggi.

Alle 13.00 si è conclusa la prima parte di test, adesso i piloti avranno un’ora di pausa per poi tornare in pista alle 14.00.

Le prime ore sul circuito catalano sono state condizionate da due bandiere rosse. La prima, questa mettina, causata dalla violenta caduta di Tito Rabat (qui la news), la seconda causata dalla caduta di Dani Pedrosa a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, fortunatamente senza conseguenze.

In cima alla classifica dei tempi troviamo Cal Crutchlow che, con la Honda del team LCR, ha preceduto il compagno di marca Marc Marquez e la Suzuki di Andrea Iannone. Il pilota britannico ha fermato il crono sul 1:39.642.

Quarto tempo per Aleix Espargarò che, in sella all’Aprilia, ha preceduto Maverick Vinales e Andrea Dovizioso.

Alle spalle del forlivese, Johann Zarco e Jorge Lorenzo. Dani Pedrosa e Pol Espargarò completano la top ten.

Valentino Rossi, sceso in pista solo nella tarda mattinata, ha l’undicesimo tempo con un ritardo di circa sei decimi dalla vetta.

MotoGP | Test Barcellona Mattina: Doppietta Honda con Crutchlow e Marquez, Rossi 11°
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. nandop6

    23 maggio 2018 at 15:29

    “A Noale hanno trattative avanzate con Petrucci, nel caso che gli venga preferito Miller, e Iannone, ma anche il management di Lorenzo ha chiesto informazioni sui programmi della casa veneta“.

    Ma come non era l’uomo che non deve chiedere

    MAI!!!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati