MotoGP | Test Barcellona rimandati causa pioggia

In pista solo: Aprilia, KTM e Suzuki

MotoGP | Test Barcellona rimandati causa pioggiaMotoGP | Test Barcellona rimandati causa pioggia

MotoGP Test Barcellona – Pochi giorni dopo il Gran Premio di Francia, i team della MotoGP si sono ritrovati sul circuito di Barcellona per una sessione di Test.

L’esigenza di effettuare una prova sul tracciato del Montmelò era dettata dal fatto che la pista spagnola è stata asfaltata recentemente ed è stato ripristinato il layout precedente all’incidente in cui perse la vita Luis Salom.

A rovinare i piani della maggior parte delle squadre ci ha pensato la pioggia, che questa mattina e nelle ultime ore si è abbattuta sul circuito.

E’ stato così deciso di rimandare i test “ufficiali” a domani, sperando che il meteo sia più clemente. Oggi in pista però c’è comunque attività. Approfittando delle concessioni del regolamento, che comprendono un numero di giornate di test illimitato, sono scesi in pista: Aprilia, Suzuki e KTM, che con molta probabilità ritroveremo anche domani.

Sulla carta, la squadra che aspetta con più ansia il test al Montmelò è la Yamaha. Nelle precedenti sessioni, a Jerez e Mugello, la casa di Iwata non aveva portato novità in pista, mentre qui, almeno stando a quello raccontato da Valentino Rossi dovrebbero arrivare alcuni aggiornamenti sostanziosi. Barcellona quindi, potrebbe diventare la chiave di volta del resto della stagione.

I test spagnoli saranno importanti anche per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo che nelle prossime gare si giocherà il rinnovo di contratto con Ducati, è alla ricerca del feeling con il nuovo telaio che ha debuttato nel corso del Gran Premio di Le Mans. In casa Ducati, al momento, non sono previsti grossi aggiornamenti, così come per Honda che, con Marc Marquez, sta dominando il mondiale.

Assente ai test il Team Marc VdS. La squadra è nel vivo di una crisi interna tra il proprietario Marc van der Straten e il team Manager, Michael Bartholemy, con quest’ultimo che sembra aver deciso di ritirare la squadra dai test.

MotoGP | Test Barcellona rimandati causa pioggia
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati