Moto2 | MV Agusta torna nel mondiale con il team Forward

Quarantadue anni fa l'ultima vittoria del marchio lombardo ne Motomondiale, adesso si prepara ad un gran ritorno

Moto2 | MV Agusta torna nel mondiale con il team ForwardMoto2 | MV Agusta torna nel mondiale con il team Forward

Moto2 MV Agusta – Dopo 40 anni lo storico marchio italiano torna nel Motomondiale unendo le forze con il team Forward Racing.

Da diversi mesi si parlava di un possibile ritorno della casa lombarda nel mondiale. In particolare lo scorso anno in occasione del Gp di Misano, il team di Giovanni Cuzari, Forward Racing, scese in pista con la storica livrea MV, e da quel momento partirono una serie di ipotesi.

Adesso, con lo sbarco dei motori a tre cilindri Triumph nel 2019, l’accordo è diventato ufficiale e sarà di lunga durata. Si parla, infatti, di quattro anni con una possibile clausola per altri quattro.

Il progetto vedrà la pista nei test di luglio, quando per la prima volta su un telaio studiato dalla casa varesina (al momento si parla di una versione derivata da quello della F3 675) verrà montato il motore inglese. Una moto marchiata MV Agusta tornerà sul palcoscenico del Motomondiale a 42 anni dall’ultima vittoria.

In cantiere però non c’è solo la classe intermedia, infatti l’obiettivo di Giovanni Castiglioni, A.D. di MV Agusta, è riportare il marchio anche in classe regina.

Moto2 | MV Agusta torna nel mondiale con il team Forward
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati