MotoGP | Gp Le Mans Preview: Lorenzo, “L’obiettivo sarà essere competitivo fin dal primo giorno”

"Nonostante la caduta penso che le informazioni raccolte durante il GP di Spagna siano state molto positive" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Lorenzo, “L’obiettivo sarà essere competitivo fin dal primo giorno”MotoGP | Gp Le Mans Preview: Lorenzo, “L’obiettivo sarà essere competitivo fin dal primo giorno”

MotoGP Gp Francia Ducati Preview – Nonostante lo zero rimediato in gara, il weekend di Jerez è stato il migliore della stagione 2018 di Jorge Lorenzo. Adesso serve la conferma a Le Mans, quinta tappa del Motomondiale 2018.

Le prime gare della stagione sono state un vero e proprio calvario per il maiorchino, ma sul tracciato spagnolo la musica è cambiata. Il merito, oltre che nell’ottimo feeling che il #99 ha con il circuito andaluso, va cercato nelle modifiche fatte alla sua GP18. Sulla moto di Lorenzo era stato montato il vecchio telaio reggi sella della Desmosedici dello scorso anno, che “improvvisamente” ha fatto sparire tutti i problemi di feeling del pilota con la moto.

Ma il lavoro sulla moto di Lorenzo non è finito qui. A Le Mans, infatti, il “Por Fuera” dovrebbe utilizzare un nuovo telaio già sperimentato nei test privati del Mugello. Tecnicamente è nuovo solo per lui, si tratterebbe in sostanza di quello già utilizzato dal compagno di squadra in diverse circostanze (quello con i “buchi” vicino al canotto dello sterzo). Con il contratto ancora in ballo, sarà fondamentale portare a casa un buon risultato.

Su questo tracciato lo spagnolo ha un palmares invidiabile, su dieci partecipazioni in classe regina ha trionfato ben cinque volte.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Dopo quello che è successo a Jerez non vedo l’ora di correre a Le Mans. Come ho detto dopo la gara, nonostante la caduta penso che le informazioni che abbiamo ottenuto dal GP di Spagna siano state molto positive. Abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo migliorato il mio feeling con la Desmosedici GP. In gara, anche se non avevo il miglior passo, ho dimostrato di poter essere uno dei piloti più veloci, e questo dovrebbe essere il nostro punto di partenza in ogni Gran Premio. L’obiettivo a Le Mans sarà lo stesso: essere competitivo fin dal primo giorno e potermela giocare in gara. Sono pieno di energia e ansioso di correre domenica su una delle piste dove ho vinto molte volte.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Lorenzo, “L’obiettivo sarà essere competitivo fin dal primo giorno”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati