SBK | Pata Italian Round, Gara2: fine settimana complicato per Lowes

L'inglese conclude nei primi sei e si prepara all'appuntamento di Donington

SBK | Pata Italian Round, Gara2: fine settimana complicato per LowesSBK | Pata Italian Round, Gara2: fine settimana complicato per Lowes

Dopo il difficile fine settimana di Assen, a dispetto della prima pole in carriera, Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) lascia a Imola con un po’ di fiducia e di forma riguadagnata, in un crescendo di prestazioni.

Lowes partiva dalla dodicesima posizione e ha dovuto lottare due volte per recuperare, dopo aver commesso un errore che gli ha fatto perdere parecchie posizioni: alla fine, un sesto posto e 10 punti hanno rimesso il britannico in lotta per il campionato.

“Dopo una Gara 1 deludente, sono molto felice di Gara 2, perché il mio passo era forte. Mi sono complicato le cose, perché ho fatto una bella partenza, poi ho passato un po’ di piloti dalla dodicesima posizione, ma ho commesso un errore perdendo posizioni fino ad essere tredicesimo. Ma sono riuscito a recuperare fino alla sesta” – ha detto Alex Lowes – “Prima dell’errore, sulla moto ho avuto le sensazioni migliori di tutto il weekend”, continua. “È sempre bello quando sei in gara e ti senti bene. Avevo fiducia del fatto che potessi andare avanti e ci sono riuscito”.

Lowes si dirige ora verso Donington, il circuito che gli si adatta meglio e dove ha ottenuto due terzi posti nel 2014 e lo scorso anno, inoltre correre davanti al suo pubblico è una motivazione extra: “È un gran bel circuito e mi diverto, con l’aggiunta che è la mia gara di casa. Sono riuscito a salire sul podio lo scorso anno, quindi ci proverò di nuovo quest’anno!”.

SBK | Pata Italian Round, Gara2: fine settimana complicato per Lowes
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati