SBK | Pata Italian Round, Gara1: quinto posto per Xavi Fores

Lo spagnolo del Team Barni continua a stupire in questo inizio di stagione

SBK | Pata Italian Round, Gara1: quinto posto per Xavi ForesSBK | Pata Italian Round, Gara1: quinto posto per Xavi Fores

Mai come in questo inizio di stagione Xavi Fores si sta dimostrando un pilota davvero costante: il rider del Team Barni Racing Ducati ha infatti concluso tutte le corse, tranne Gara2 ad Aragon, dove è caduto, in top 5.

All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, lo spagnolo ha chiuso in quinta posizione quinto dopo una gara consistente nonostante alcune difficoltà iniziali che gli hanno reso difficile tenere il solito ritmo.

“All’inizio della gara ho avuto un po’ di difficoltà con il pieno, come Marco, e non riuscivo a superare fino a metà di gara, quindi ho avuto difficoltà a superare Rinaldi” – afferma Xavi Fores – “Ma poi quando l’ho superato ho tenuto il mio ritmo come tutto il weekend. Quando Chaz mi ha passato, ho spinto per stare dietro di lui, ma non è stato sufficiente. Sono felice di essere il primo pilota indipendente, ma sono un po’ deluso perché il nostro obiettivo è quello di essere più vicini ai piloti ufficiali. Questa è la mia seconda gara di casa. Il team è italiano, ho tanti fan che mi sostengono dall’Italia. È bello avere un gran sostegno anche se non sei a casa tua, quindi voglio ringraziare tutti per essere venuti qui a sostenerci.”

Sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare oggi in Gara 2 lo spagnolo, dato che scatterà dalla prima fila: “Partire dalla prima fila sarà interessante. Se riuscirò ad avere un buon pacchetto per spingere, specialmente nella prima parte di gara, sarà interessante vedere cosa succede.”

SBK | Pata Italian Round, Gara1: quinto posto per Xavi Fores
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati