MotoGP | Danilo Petrucci: “Spero che Dovizioso rinnovi e che nel Team ufficiale ci sia posto anche per me”

Il ternano ha parlato del suo futuro, sarà ancora Ducati?

MotoGP | Danilo Petrucci: “Spero che Dovizioso rinnovi e che nel Team ufficiale ci sia posto anche per me”MotoGP | Danilo Petrucci: “Spero che Dovizioso rinnovi e che nel Team ufficiale ci sia posto anche per me”

MotoGP Danilo Petrucci – Le prossime gare saranno fondamentali per il futuro di Danilo Petrucci.

Il pilota del Team Ducati Pramac vuole infatti una “sella” ufficiale e la massima aspirazione è quella del Team interno Ducati. La casa di Borgo Panigale non ha ancora preso una decisione, entrambe le selle sono ancora libere quindi tutto è ancora possibile.

Ovviamente il futuro dipenderà anche da quello che decideranno i due attuali piloti. Andrea Dovizioso è in trattativa, ma le cose non sembrano andare come entrambe le parti avevano programmato.

Petrucci, più da tifoso che da pilota, si augura che le strade tra il forlivese e la Rossa non si separino, come ammesso nell’intervista rilasciata a Sky Sport alla presentazione della mostra “i colori del Motomondiale”, ideata da Drudi Performance: “Dovizioso è una delle persone più buone all’interno del paddock. Gli voglio molto bene perché mi ha insegnato tantissimo. Anche se lui non lo sa guardo sempre i suoi dati. E’ uno che quando lo incontro in pista mi fa stare dietro anche se ci rimette.”

“Io spero che continui.”
Continua Petrux, che poi aggiunge: “Lo dico da Ducatista, in questo momento ha qualcosa in più rispetto a me e Lorenzo. Probabilmente ha un gran feeling con la moto e sarebbe un peccato se si separassero. Non so quali sono i nodi che si devono sciogliere per continuare. Ma spero risolvano, è un gran matrimonio. Secondo me dovrebbero continuare, poi magari se ci scappa un posto anche per me sarei ancora più contento.” Conclude il ternano che spera in un team tutto tricolore per il prossimo anno: “Io ovviamente ho pensato alla Ducati ufficiale, però poi sono loro che devono pensare a me. Ci stiamo lavorando e spero di poter correre con loro. Avere una delle moto migliori della griglia, avere un intero team Factory che lavora per te è la vera aspirazione per un pilota.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Danilo Petrucci: “Spero che Dovizioso rinnovi e che nel Team ufficiale ci sia posto anche per me”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati