SBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo Savadori

Il pilota Aprilia ha ottenuto il quarto crono di giornata

SBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo SavadoriSBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo Savadori

La stagione 2018 non è iniziata nel modo migliore per il Team Milwaukee Aprilia: nelle prime due gare ha visto entrambi i suoi piloti infortunarsi, di cui Laverty in maniera abbastanza seria, e non è riuscita a trovare continuità di prestazione con la RSV4, cosa che invece era accaduta nel 2017.

Tecnici e piloti hanno però continuato a lavorare sodo per invertire la rotta: nella libere del quinto round del Campionato, che si sta disputando all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, circuito di casa, Lorenzo Savadori ha dimostrato nuovamente di avere la velocità necessaria a stare nel gruppo di testa e Eugene Laverty ha mancato di pochissimo la qualificazione diretta alla Tissot-Superpole In un venerdì dove la maggior parte dei riflettori erano puntati su Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) che tornava dall’infortunio, Savadori ha messo a segno un giro veloce in 1’47.396, migliorando il tempo delle FP2 e rientrando senza problemi nella Superpole 2 di domani stando davanti al compagno di squadra.

“È stata una giornata positiva qui a casa, Aprilia ed il team Milwaukee hanno lavorato molto dopo Assen. La moto è migliorata un po’ e sicuramente abbiamo bisogno di lavorare di più per la gara di domani, ma in generale oggi è una giornata positiva. Credo che Kawasaki e Ducati abbiamo un altro ritmo rispetto a noi e ad altri piloti, sono molto veloci”, ammette. “Sicuramente, ho bisogno di guardare i tempi, il ritmo esatto di Johnny, delle Kawasaki e delle Ducati, ma spero di poter fare un passo avanti domani.” – ha detto Lorenzo Savadori.

SBK | Pata Italian Round, FP3: ottima performance per Lorenzo Savadori
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati