MotoGP | Giovedì test privati al Mugello per: Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e Aprilia

L'autodromo ha deciso di aprire i cancelli, ingresso gratuito per assistere alle prove

MotoGP | Giovedì test privati al Mugello per: Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e ApriliaMotoGP | Giovedì test privati al Mugello per: Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e Aprilia

MotoGP Test Privati Mugello – Maratona di lavoro no stop per diversi team del Motomondiale. Dopo il Gran Premio di Jerez, il giorno successivo, si sono svolti i test IRTA, mentre in settimana gran parte delle squadre farà tappa al Mugello per una sessione di test privati.

In pista ci saranno veramente tutti a partire dal team Yamaha, che dopo i problemi di Jerez cerca disperatamente di risollevare le sorti del campionato. Non sono previsti grossi aggiornamenti per le moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales, si tratta, come quasi per tutti, di un test in preparazione del Gran Premio d’Italia in programma il prossimo 3 giugno.

Insieme al team di Iwata ci sarà anche la Ducati con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il team ufficiale della Rossa ha saltato i test IRTA, ma si fermerà sul tracciato toscano per due giorni. Venerdì in pista ci sarà il test Michele Pirro.

Non poteva mancare la Honda, che scenderà in pista giovedì sia con team Honda Repsol che con quello satellite LCR.

Infine saranno presenti anche Suzuki e Aprilia. La casa di Hamamatsu dopo il terzo podio consecutivo continua il lavoro di messa a punto e sviluppo. Da Noale invece cercano risposte. Durante il Gp di Jerez la moto di Aleix Espargarò è stata costretta al ritiro dopo pochi giri a causa di un difetto tecnico all’impianto idraulico, e non èè la prima volta che si presenta questo problema. Dopo aver saltato i test IRTA, sfrutteranno il giovedì del Mugello per indagare e continuare con lo sviluppo, in particolare da risolvere i problemi di grip accusati da Scott Redding.

Al momento l’unico fattore che potrebbe rovinare i piani è la pioggia, al momento prevista per tutta la giornata.

La grande notizia è che i cancelli dell’autodromo saranno aperti, utilizzando esclusivamente l’ingresso Palagio sarà possibile assistere alle prove. L’orario dell’attività in pista sarà 9-13 e 14-18. Una sorta di assaggio di quello che sarà il Gran Premio d’Italia, come già anticipato, in programma il 3 giugno.

MotoGP | Giovedì test privati al Mugello per: Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e Aprilia
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati