MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Lorenzo, “Abbiamo risolto in parte i nostri problemi”

Il maiorchino scatterà dalla seconda fila, in quarta posizione

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Lorenzo, “Abbiamo risolto in parte i nostri problemi”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Lorenzo, “Abbiamo risolto in parte i nostri problemi”

MotoGP Gp Spagna Ducati Qualifiche Jorge Lorenzo, in occasione del Gran Premio di Jerez, scatterà dalla quarta casella dello schieramento, a soli 13 millesimi dalla prima fila.

Le modifiche portate dalla Ducati sembrano funzionare. Ieri il maiorchino ha testato delle nuove componenti, in sostanza il telaio reggi sella della GP17, che sembrano avergli ridato grande feeling con la moto.

I miglioramenti sulla GP18 danno grandissima fiducia al #99 in previsione gara, sarà però fondamentale la scelta delle gomme come anche riuscire a centrare una buona partenza. La concorrenza è serrata, sono tutti vicinissimi.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sono molto contento, non solo del mio tempo ma soprattutto con il lavoro che stiamo facendo da quando siamo arrivati qui a Jerez. Abbiamo fatto una grande qualifica e la prima fila ci è sfuggita solo per 13 millesimi. Con i nuovi particolari che Ducati ha portato qui in Spagna abbiamo risolto in parte i nostri problemi e adesso la moto è meno nervosa e posso sfruttare meglio i punti di forza della mia Desmosedici GP: dobbiamo continuare così. La gara sarà molto serrata e complicata per tutti, però domani voglio dare il massimo. Dobbiamo mantenere la concentrazione e cercare di fare una partenza esplosiva per provare ad essere davanti al gruppo fin dall’inizio.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Lorenzo, “Abbiamo risolto in parte i nostri problemi”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati