MotoGP | Gp Jerez Day 1: Dovizioso, “Le Honda sono in forma e questa non è una buona notizia”

DesmoDovi ha chiuso la prima giornata del GP di Spagna con il sesto tempo

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Dovizioso, “Le Honda sono in forma e questa non è una buona notizia”MotoGP | Gp Jerez Day 1: Dovizioso, “Le Honda sono in forma e questa non è una buona notizia”

MotoGP Gp Spagna Ducati Day 1Andrea Dovizioso ha iniziato con il piede giusto il Gran Premio di Spagna, quarta gara del Motomondiale 2018, la prima in Europa.

DesmoDovi dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle FP1, ha chiuso la giornata con il sesto posto complessivo, a 0.454s dal migliore di giornata, Cal Crutchlow.

A differenza del suo team-mate Jorge Lorenzo, che ha girato con una moto ibrida (sulla GP18 sono stati montati pezzi “aggiornati” della GP17 provati dal collaudatore Michele Pirro), “Dovi” si è concentrato sulla GP18. Ecco cosa ha detto.

“E’ stata una prima giornata positiva, in cui abbiamo confermato i riscontri del test di novembre e, anche se oggi le temperature erano diverse, sono riuscito a stabilire un buon feeling con la mia Desmosedici GP – ha detto Andrea Dovizioso – Oggi pomeriggio abbiamo provato delle altre cose ma non siamo riusciti a migliorare e quando ho montato la gomma nuova non mi sono trovato bene sulla seconda moto. Tutto sommato però siamo partiti con una buona base, anche se non è ancora sufficiente e quindi domani dovremo migliorare.”

Intervistato da Sky Sport ha poi detto:

“Il distacco è buono, ho fatto un sacco di errori ma va bene. All’ultima uscita non avevo feeling ma non ho capito il perchè. Sul passo non era male ma le Honda sono in forma e questa non è una buona notizia. Me lo aspettavo, sia per la pista che per i test, ma non ci lamentiamo. Non sono molto a posto, dobbiamo lavorare su alcune rifiniture. Oggi abbiamo fatto tutto il turno con una gomma, ma non so se sarà quella che useremo in gara. Domani faremo altre prove.”

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Dovizioso, “Le Honda sono in forma e questa non è una buona notizia”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati