MotoGP | Ufficiale, Pol Espargarò continuerà con KTM

Il pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale: "Siamo una squadra con un obiettivo ambizioso"

MotoGP | Ufficiale, Pol Espargarò continuerà con KTMMotoGP | Ufficiale, Pol Espargarò continuerà con KTM

MotoGP Mercato Piloti – Un’altra tessera del mercato piloti dell MotoGP è andata al suo posto, Pol Espargarò ha rinnovato con KTM per altri due anni.

Alla vigilia del Gp di Jerez è arrivata la conferma ufficiale, lo spagnolo sarà in sella alla RC16 almeno fino al 2020. Il campione del mondo della Moto2 del 2013, è stato uno dei primi piloti chiamati per il progetto della casa austriaca e dopo due anni, la KTM conferma ancora una volta la volontà di proseguire con il #44.

Non è ancora stato annunciato il compagno di squadra, che con molta probabilità sarà il francese Johann Zarco.

Queste le parole di Pol Espargarò: “E ‘stato davvero facile per me prendere questa decisione. Non ho pensato neanche per un minuto ad un’altra possibilità. Non posso nascondere quanto sia felice di essere coinvolto in questo incredibile progetto, nonostante le sfide e il lavoro che dobbiamo ancora fare. Amo la filosofia KTM e voglio continuare a cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Non so quando saremo in grado di farlo, ma sono sicuro che arriveremo. Devo ringraziare tutta la mia squadra per il modo in cui mi spingono e come mi sostengono, con la direzione del mio capo tecnico Paul Trevathan, e di sicuro Mike Leitner e Pit Beirer per come si sforzano ogni giorno. E, naturalmente, tutte le persone che lavorano alle corse a Munderfing. Siamo una squadra con un obiettivo ambizioso. Mi sto godendo i miei momenti migliori nel campionato MotoGP, e sono davvero felice di sapere che ho la possibilità di continuare almeno fino al 2020”.

Il direttore della sezione Motorsport di KTM, Pit Beirer, ha detto: “Pol è stata una parte forte del nostro progetto e ci ha dato un sacco di fiducia e convinzione, così come ha ottenuto punti importanti con due none posizioni. Sono davvero felice di poter continuare insieme per altri due anni, perché siamo in grado continuare con il lavoro che abbiamo già fatto e far crescere ancora la moto. Lui deve assolutamente essere una delle persone che dovrebbero beneficiare di tutto quello che abbiamo imparato.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Ufficiale, Pol Espargarò continuerà con KTM
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati