Moto2 | Gp Jerez: Lukas Tulovic sostituirà l’infortunato Aegerter

Debutto mondiale per il giovane pilota tedesco: "Sono grato alla squadra per questa opportunità"

Moto2 | Gp Jerez: Lukas Tulovic sostituirà l’infortunato AegerterMoto2 | Gp Jerez: Lukas Tulovic sostituirà l’infortunato Aegerter

Moto2 Gp Jerez – Pochi giorni fa Dominique Aegerter è stato vittima di una caduta mentre si allenava con la moto da enduro, che gli ha causato la frattura dell’osso pelvico.

A seguito dell’infortunio, il team Kiefer Racing ha deciso di sostituire il pilota svizzero, almeno per il Gran Premio di Jerez, con Lukas Tulovic, giovane pilota del CEV.

Il diciassettenne tedesco ha debuttato nel campionato spagnolo nelle 2016, conquistando la prima pole position l’anno successivo nel team Forward Junior Team. Quest’anno, dopo il passaggio con il team Team Wimu CNS, ha conquistato il suo primo podio nel CEV all’Estoril.

La squadra tedesca in accordo con KTM ha deciso di puntare sul giovane “Tulo”, classe 2000, dopo averlo tenuto sott’occhio per diverso tempo; in particolare la crescita mostrata nell’ultimo periodo si è rivelata fondamentale per il debutto mondiale. Lukas Tulovic potrebbe sostituire Aegerter anche in occasione del Gp di Le Mans, nel caso in cui il pilota svizzero non dovesse recuperare in tempo.

Questo il commento di Jochen Kiefer, Direttore tecnico di Kiefer Racing: “Abbiamo deciso di dare questa opportunità a Lukas Tulovic, che ha solo 17 anni ed è tedesco, quindi si adatta perfettamente alla nostra idea di portare giovani piloti tedeschi nel Campionato del Mondo, che è sempre stato un problema di Kiefer Racing. Questa scelta riafferma quello che abbiamo fatto più volte negli ultimi anni, e forse questa opportunità ci aiuterà a portarlo sulla buona strada, ma Lukas ha davvero una grande occasione attraverso il Campionato Europeo Moto2. Inoltre, in Moto2 mancano piloti tedeschi, quindi vogliamo offrirgli questa opportunità, ma allo stesso tempo speriamo che Dominique si riprenda presto.”

Intervistato da SpeedWeek, Lukas Tulovic ha detto: “Conosco bene il circuito di Jerez. E’ il mio preferito in Spagna, ma quest’anno non ci ho ancora girato. Non conosco la KTM e non ho mai guidato con Kiefer, non conosco la squadra. Ma penso che il team sia super gentile e sono davvero grato per questa opportunità. Il primo obiettivo sarà essere davanti al mio compagno di squadra del CEV Garzó. Voglio anche sconfiggere Xavier Cardelus, corre anche lui nel CEV e gareggerà come wildcard”.

Moto2 | Gp Jerez: Lukas Tulovic sostituirà l’infortunato Aegerter
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati