Moto2 | Frattura al bacino per Aegerter, salterà Jerez

Il pilota svizzero si è infortunato mentre si allenava con la moto da enduro

Moto2 | Frattura al bacino per Aegerter, salterà JerezMoto2 | Frattura al bacino per Aegerter, salterà Jerez

Moto2 infortunio Dominique Aegerter – Il pilota svizzero del team Kiefer Racing è caduto mentre si allenava con la moto da enduro. Una caduta banale, ma la sfortuna ci ha messo lo zampino, facendolo capitolare sopra una roccia con conseguente frattura del bacino.

Aegerter è stato subito portato all’ospedale di Berna dove i medici hanno constatato la frattura, fortunatamente non completa, ma per la quale sarà necessario intervenire chirurgicamente, per ridurre la lesione e permettere al pilota di recuperare il più velocemente possibile. Vista la prognosi, il pilota svizzero sarà costretto a saltare il Gp di Jerez in programma la prossima settimana.

Un anno da dimenticare per il #77. Alla fine della passata stagione, la scomparsa di Stefan Kiefer mise a dura prova il futuro della squadra. Dopo tanti sacrifici, il team era riuscito a schierare il solo pilota svizzero, anche grazie ad una raccolta fondi online.

Un vero peccato Aegerter, che nelle prime tre gare ha raccolto 16 punti, occupando il decimo posto in classifica mondiale. Oltre ai risultati in Moto2, si cominciava a vociferare di un possibile ingaggio del pilota nel team honda Ten Kate, che corre in SBK, in sostituzione dell’infortunato Leon Camier.

Moto2 | Frattura al bacino per Aegerter, salterà Jerez
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati