MotoGP | Schwantz propone la linea dura contro Marquez: “Dovrebbe essere messo in probation”

Il campione americano ha poi aggiunto: "Non è uno sport di contatto e l'unica preoccupazione che deve avere un pilota è quella di essere battuto, non di essere colpito"

MotoGP | Schwantz propone la linea dura contro Marquez: “Dovrebbe essere messo in probation”MotoGP | Schwantz propone la linea dura contro Marquez: “Dovrebbe essere messo in probation”

MotoGP Marquez Rossi – Le polemiche del Gran Premio d’Argentina non accennano a diminuire, oggi è Kevin Schwantz a “scagliarsi” contro la condotta di gara di Marc Marquez.

Intervistato dal sito Motorsport.com, il campione americano propone la sua soluzione per mettere in guardia lo spagnolo, non una penalizzazione, a riguardo dice: “Penso che sia stato penalizzato per quello che ha fatto”, bensì la probation, una sorta di cartellino giallo, se dovesse ripetere gli stessi errori e entrare in contatto con qualche altro pilota: “sarà parcheggiato”.

Schwantz, a modo suo attacca anche il direttore di gara: “Se non ha fatto quello che gli aveva detto l’addetto dell’IRTA, avrebbe dovuto essere squalificato dalla gara entro i primi due giri, fine della discussione. Questo avrebbe impedito che continuasse a fare tutte le stupidaggini che ha fatto dopo”.

Il campione simbolo della Suzuki ha le idee chiare sul talento dello spagnolo, ma proprio perché sa di cosa è capace, non riesce a spiegarsi perché Marquez non cerchi di controllarsi. Il sei volte campione del mondo, secondo Schwantz, è pienamente consapevole di quello che fa, conosce i suoi limiti e quelli che c’erano in pista in quel momento: “E’ un campione, sa quello che sta facendo, quindi lo sa se è troppo veloce prima di infilarsi all’interno di un’altra moto e dare vita ad un contatto. il suo giudizio dovrebbe portarlo a dire che sei entrato troppo forte e rialzare la moto senza il bisogno di coinvolgere un altro pilota. Non puoi semplicemente buttarti dentro, colpire l’altra moto e poi dire che ti dispiace. Sappiamo tutti che non è giusto”.

“Nessuno dovrebbe preoccuparsi della sua sicurezza quando sta correndo.” Conclude Kevin Schwantz, che poi aggiunge: “Non è uno sport di contatto e l’unica preoccupazione che deve avere un pilota è quella di essere battuto, non di essere colpito”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  1. nandop6

    13 aprile 2018 at 22:02

    Il sei volte campione del mondo, secondo Schwantz, è pienamente consapevole di quello che fa, conosce i suoi limiti e quelli che c’erano in pista in quel momento: “E’ un campione, sa quello che sta facendo, quindi lo sa se è troppo veloce prima di infilarsi all’interno di un’altra moto e dare vita ad un contatto. il suo giudizio dovrebbe portarlo a dire che sei entrato troppo forte e rialzare la moto senza il bisogno di coinvolgere un altro pilota. Non puoi semplicemente buttarti dentro, colpire l’altra moto e poi dire che ti dispiace. Sappiamo tutti che non è giusto”.

    “Nessuno dovrebbe preoccuparsi della sua sicurezza quando sta correndo.” Conclude Kevin Schwantz, che poi aggiunge: “Non è uno sport di contatto e l’unica preoccupazione che deve avere un pilota è quella di essere battuto, non di essere colpito”.

    Ma i soliti idi0ti??????

  2. nandop6

    13 aprile 2018 at 22:11

    Alla redazione, questa modific@ al sito è permanente? A me non piace, quello di prima era molto meglio.

    • ueueue

      14 aprile 2018 at 00:09

      In effetti la modifica al sito fa parecchio cacar

      Magari il taglio degli articoli ci sta ma l’inserimento msg è pietoso..

  3. ueueue

    14 aprile 2018 at 00:07

    E i soliti idi@ti muti

    Hahahaha godo immensamente fesss dementi

  4. H954RR

    14 aprile 2018 at 10:27

    Ma è ovvio se sono cose a favore e lo dice lui che è un 6 volte campione o un imbez di parte come jarvisiolino è giusto, mentre se lo dice Ago che è un 15 volte campione o tanti altri ma contro sono stupidi, incompetenti, “OO” ecc. ecc. ovvio che è così. Ahahahahahahahahah la stupidità della massa di beoti gialli non cambierà mai, se sei stupido elevato alla potenza la speranza di rinsavire, come appunto nel caso dei tavulli***i, è impossibile, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MASSA DI CRETEIN !

  5. H954RR

    14 aprile 2018 at 10:38

    Ma è ovvio se sono cose a favore del 45+1 e lo dice lui che è un 6 volte campione o un 1mbez di parte come jarvisiolino è giusto, mentre se lo dice Ago che è un 15 volte campione o tanti altri ma contro sono stup1d1, incompetenti, “OO” ecc. ecc. ovvio che è così. Ahahahahahahahahah la stup1d1tà della massa di beot1 gialli non cambierà mai, se sei stup1do elevato alla potenza la speranza di rinsavire, come appunto nel caso dei tavull1d1oti, è impossibile,
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MASSA DI CR€TE1N !

    • ueueue

      14 aprile 2018 at 13:32

      H725 giriamo la frittata come la girate voi
      Quindi ti sei dato del cretino da solo
      Cogli@nazzo

      • H954RR

        14 aprile 2018 at 14:46

        “girano e la rigirano” e “siete sempre e solo voi”

    • H954RR

      14 aprile 2018 at 14:41

      Ma dove e ma quando giriamo la frittata, gli unici che la rigaro e la rigirano sempre sempre e solo voi, quindi cr€te1n n’altra volta e stracogli@nazzo te e tutti quelli come te, stp1dott AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH vrm45+1 forever !

  6. H954RR

    14 aprile 2018 at 10:40

    Dov’era sto campione tutte le volte che lo ha fatto di proposito il 45+1 ?
    Anche lui è diventato vittima delle farneticazioni del giallo 45+1 ?
    Povero schwantz !

    • ueueue

      14 aprile 2018 at 21:10

      Se la tua coerenza fosse di carta non mi ci pulirei neanche il sedere

      Leone frittataio da tastiera solo perché non ti piace vale non è che devi delirare tutte le volte..

      • H954RR

        17 aprile 2018 at 10:16

        uèuèuè ahahahahahah te sei uno dei più inutili ritardati giallognoli non sai neanche come ci si pulisce il sedere visti i tuoi risultati e poi sentire parlare uno come te di coerenza, cosa grandemente sconosciuta dalla tua razza, altro che pulire il sedere… ahahahahah mi viene un invasamento di risate, ma per favore eliminati da solo per il bene di tutti inutile tavullaro annebbiato di sc£menz@, ahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. fatman

    15 aprile 2018 at 14:41

    …intanto il geriatra è andato a terra ed io continuo con i festeggiamenti da una settimana…

  8. V.D.S

    20 aprile 2018 at 09:07

    Per Schwantz ci vorrebbe la linea dura per tutti,fuori Marc,Iannone,Zarco e Miller..vorrebbe vedere un motoraduno!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati