MotoGP | Marquez torna a parlare e ammette l’errore, ma: “Non cambierò il mio modo di correre”

Il campione del mondo in carica ha poi aggiunto: "Valentino è uno come gli altri in pista"

MotoGP | Marquez torna a parlare e ammette l’errore, ma: “Non cambierò il mio modo di correre”MotoGP | Marquez torna a parlare e ammette l’errore, ma: “Non cambierò il mio modo di correre”

MotoGP Marquez Vs Rossi – A circa 48 ore dagli avvenimenti del Gp d’Argentina Marc Marquez è tornato a parlare di quanto accaduto in pista, ammettendo i propri errori ma dicendo di non voler cambiare.

“Non cambierò il mio modo di correre in pista.” Racconta il campione del modo in carica alla testata giornalistica Efe, durante un evento in Brasile, poi aggiunge: “L’ho sempre fatto con la massima intensità e andrò avanti così. Sfortunatamente in Argentina c’è stato un insieme di circostanze e di cose. C’erano chiazze d’acqua in pista e la moto si è bloccata davanti. Purtroppo ho toccato Valentino e quando ho cercato di entrare nell’interno è caduto. Ho capito l’errore, ho sbagliato, ho chiesto scusa e sono stato penalizzato per quello. Quando mi sono tolto il casco la prima cosa che ho fatto è stato proprio andare da lui e chiedergli scusa. Ho commesso uno sbaglio che può succedere a tutti, perchè ci spingiamo sempre al limite”.

Le dichiarazioni di Rossi a fine gara sono state molto pesanti, ma Marquez preferisce non commentare: “E’ ancora un momento troppo caldo per farlo. Ma tutti i piloti in qualche momento della loro carriera sportiva hanno commesso questo tipo di errori. Tutti noi piloti siamo andati in un altro box a chiedere scusa”.

Il pilota di Cervera vuole chiudere qui la questione: “Provo sempre a imparare dai miei errori però adesso basta, finisce lì, il fatto è che ciò che è successo è successo con Valentino, ma poteva succedere con il mio compagno di squadra o con un altro pilota. È successo a Zarco e Pedrosa nella stessa gara ma non è successo nulla. Cerco sempre di capire e analizzare tutto, ma alla fine Valentino è uno come gli altri in pista”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

46 commenti
  1. TONYKART

    11 aprile 2018 at 00:04

    No non è come gli altri , è anche più lento
    Ahahahahahhahaahahaaa

  2. nandop6

    11 aprile 2018 at 00:08

    Massimo ‘Maio’ Meregalli: “Nessuno vuole mettere in discussione le sue capacità tecniche, ma sembra che non abbia rispetto per nessuno” – ha spiegato l’italiano – “E finché non sarà presa una decisione forte, non cambierà.”
    “Ma la cosa che mi lascia perplesso” – ha aggiunto Meregalli – “È che bene o male siamo già passati in questa situazione nel 2015 e non è cambiato nulla. Marquez fa il brutto e cattivo tempo e i 30” comminati non sono un avvertimento sufficiente. Si è comportato tutto il weekend così, da Rabat a Viñales fino a Dovizioso, perché anziché fare il suo lavoro, cerca di danneggiare quello degli altri. Come minimo avrebbero dovuto dargli bandiera nera”.

    Ecco la conferma.

    • rolando gassoso

      11 aprile 2018 at 17:25

      Nel 2015Valentino ha sbagliato. Uno della sua esperienza non può commettere quegli errori. Doveva dargli un calcio nei cog***ni!

  3. nandop6

    11 aprile 2018 at 00:11

    Si vorrebbe paragonare a Zarcò, è vero che anche lui ha sbagliato, ma solo con Pedrosa.

  4. Ronnie

    11 aprile 2018 at 00:13

    Quindi giocherà sempre a MotoBowlingGP lui nel ruolo della palla gli altri i birilli…

  5. ueueue

    11 aprile 2018 at 08:07

    ..no no di sbagli ne ha commessi tanti non uno..

    Comunque sarà caduto 100 volte e gli è sempre andata bene..quando si romperà le corna, non glielo auguro , ma a forza di dai e dai ..vedrete che cambierà modo di correre..
    Sempre che nel frattempo non abbia fatto male ad altri.

    Ci sta il caso, ma lui è recidivo..

    Non aveva torto Rossi nel dire che se ne sbatte di tutto e di tutti..

    Se corri così nei trofei minori, non vieni a chiedere scusa perché ti aspettano direttamente fuori dal box per darti 2 calci in culc..

  6. max3isback

    11 aprile 2018 at 08:58

    Qnd la lamentela è che Marc è com’era Rossi da giovane ma almeno più educato?!?! 🤔 però quando Rossi picchiava tutto e tutti andava bene perché si chiama Rossi, se lo fanno a lui è la fine dello sport!?!?!

    Lol andatevi a vedere le gare di Rossi da giovane va che è meglio…a quei tempi si che era pericoloso perché c’erano un quarto Delle misure di sicurezza..ma alla fine tutti continuavano a garaggiare e lottare… Lamentino e semplicemente diventato un vecchietto acido, peccato perché quando stava meno zitto e correva era pure abbastanza bravo ;p

    • ueueue

      11 aprile 2018 at 10:43

      Se rossi ha menato qualcuno lo ha fatto con il tuo benjamino Er corsaro nero…come dargli torto..

      Io non ho mai visto Rossi commettere tante scorrettezze tutte insieme per arrivare davanti..

      poi se tu vuoi difendere MM fallo pure..fotte sega..ma stai difendendo un campione collione senza rispetto..

  7. fatman

    11 aprile 2018 at 09:34

    …godo intensamente e ripetutamente…

    • ueueue

      11 aprile 2018 at 10:39

      uèuè merdofilo mi sembra che in quanto a post e cassate anche voi siete messi benone..

      • fatman

        11 aprile 2018 at 11:41

        …godo continuamente leggendovi…

  8. max3isback

    11 aprile 2018 at 11:07

    No scusa la mancanza di rispetto è una specialità di Rossi… Mi spiace hai la memoria corta ma poche occasioni te le sogni…oltre a Max puoi chiedere Sete, Jorge, Barros, Casey e chissà quanti altri nelle classi inferiori ;) sono stati tutti giovani e pieni di adrenalina, si capisce, ma Rossi non di sicuro un esempio di sportività ;p

  9. H954RR

    11 aprile 2018 at 11:19

    Grandissimo Marc dice bene e non sbaglia una parola, inutile dire quanto sia superiore al mezzo pilotino a trucco di tavullia come pilota ma si dimostra ancora più superiore per quanto riguarda l’uomo a confronto della checchina isterica gialla, grande Marc bravo e continua così ad imparare ad andare sempre meglio, più forte, a fare meno errori e distruggere il mendace maligno manipolatore di masse finto e falso quanto una moneta d’oro fatta di mer…a

    • fatman

      11 aprile 2018 at 11:43

      …bravo H, cantagliele a questi omuncoli…

      • H954RR

        11 aprile 2018 at 15:02

        Ahahah ve che quelli non capiscono comunque, loro poretti vedono solo itterico.

  10. H954RR

    11 aprile 2018 at 11:23

    Questa è forte, ahahahahahah !
    “Si vorrebbe paragonare a Zarcò, è vero che anche lui ha sbagliato, ma solo con Pedrosa.” quindi “solo con Pedrosa” vuol dire che Dani non vale un c…o e lo si può anche buttare in terra o scassare mentre il crucru tavullaro è intoccabile AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !
    Ormai non è più ne tifo ne fanatismo, ormai è pazzia tavullidiota !

    • nandop6

      11 aprile 2018 at 19:54

      Vuol dire che non capisci un ca..o che è molto diverso, ora te lo spiego, aiutati con il labbiale Maarrcheez noonn sii puuòò paaraagoonaaree a Zaarcoo perchè Zarcò ha fatto una minchiata, Marquez una caterba, ora hai capito o ti serve un disegno???????

    • nandop6

      11 aprile 2018 at 19:55

      Vuol dire che non capisci un ca..o che è molto diverso, ora te lo spiego, aiutati con il labbiale Maarrcheez noonn sii puuòò paaraagoonaaree a Zaarcoo perchè Zarcò ha fatto una minchi@ta, Marquez una caterba, ora hai capito o ti serve un disegno???????

  11. ueueue

    11 aprile 2018 at 16:07

    Max3 dici..oltre a Max puoi chiedere Sete, Jorge, Barros, Casey …? Quelli mica li ha menati..al massimo ha fatto cacar sotto Stoner!

    Te H725 trai delle conclusioni assurde poverino non ci arrivi ma fatti curare..

  12. max3isback

    11 aprile 2018 at 17:22

    Ueue grazie per confermare che non segui le moto da molti anni…come detto precedentemente riguarda le gare del giovane Vale ;) almeno li vinceva anche se buttando fuori pista gli altri lol… ovviamente perché lo faceva lui da giovane andava bene immagino… Forse ti sei dimenticato di Sete e Valencia pure ;p lo aveva buttato sulla ghiaia con entrata “stile Marc” come dice lui, e poi pure impennato in esultanza al traguardo…

    Un grandissimo esempio per lo sport!!! Viva la memoria selettiva dei canarini!!

    • nandop6

      11 aprile 2018 at 20:01

      Sempre lo stesso esempio, in 22 mondiali grasso che cola se ne trovate quante le dita di una mano.
      Contate quelle del beniamino di turno gli ultimi 5 mondiali e queste due gare……. Siete ri di co li!!!!!

  13. max3isback

    11 aprile 2018 at 17:25

  14. ueueue

    11 aprile 2018 at 17:49

    Oh bella spallata a Sete hai visto che stile! Grande !!!

    E comunque ricordi …
    marc vs wilairot, phillip island 2011
    marc vs luthi, Qatar 2012
    marc vs corsi, valencia 2012
    marc vs espargaro, catalunya 2012
    marc vs lorezo, jerez 2013
    marc vs rossi, sepang 2015

    Ahimè le moto le seguo dal 90…motomondiale e SBK.. non c’è una gara dove un pilota tira tre sportellate come quelle di mm nella stessa gara…ma tu che vedi le moto da tanto tempo puoi dirmelo…quando?

    • V.D.S

      11 aprile 2018 at 18:52

      Le guardi dal 90..le capirai( forse )nel 2090.

      • nandop6

        11 aprile 2018 at 20:04

        Ma rispondete invece di divagare!!!!!

    • V.D.S

      11 aprile 2018 at 20:53

      Ma rispondere a chi??
      A uno che non capisce le differenze tra una F1 e una Motogp?
      Su una pista come Austin dove corrono tutte e due,la F1 rifila alla moto quasi 30 secondi al giro,sono completamente differenti punto di frenata,punto di attacco dei sorpassi,scie,forza di gravità in accellerazione percorrenza e frenata,aerodinamica ecc ecc ecc..
      Cosa c’è da spiegare a chi non capisce un ca**o,sono uguali i sorpassi nelle due categorie?
      Il povero Schumy quando corse in Superbike D. dichiarò che non c’è niente di più lontano per un pilota da pista che una macchina e una moto da competizione.
      Alesi ha espresso un suo giudizio che voi invasati avete subito fatto vostro,come siete soliti fare ogni qual volta qualcuno parla di Rossi,cosa c’è da spiegare ancora?

      • nandop6

        11 aprile 2018 at 22:12

        La risposta che dovevi dare è su quello che ha detto ueueue nella prima parte del commento non alla seconda.
        Forse non hai capito, Alesi non ha parlato di tecnica motoristica ma di correttezza sportiva, se ti puoi permettere tu che nelle competizioni mondiali non sei mai esistito, credo che su questo argomento un pilota anche se di F1 qualcosa più di noi lo sappia, o non capisce solamente perchè va contro le vostre opinioni?

      • V.D.S

        12 aprile 2018 at 10:05

        Ah ah ah..avete pure la presunzione di sapere cosa uno fa..senza conoscerlo!
        Te o ripeto perchè forse non hai letto bene..Alesi,che si ricorda bene di quando Rossi sputava sulla Ferrari,ha espresso un parere condivisibile o meno,sul fatto che i due devono darsi una regolata altrimenti finisce che si fanno male,nel caso specifico ha detto che Marc è entrato troppo duro,ogni altra congettura è frutto della vostra fervida immaginazione.

        Che ne sai tu se io ho corso o no,della vita degli altri non sapete un ca**o,e pretendete di metterci il becco,tirate in ballo i valori dello sport e siete fanatici di uno che non li ha mai avuti
        Con tutto il rispetto,vivo da 30 anni nel mondo del motorsport e secondo te devo rispondere a un ultras che impicca fantocci??
        Mi diverte leggere ogni tanto i vostri commenti sconsiderati..ma c’è un limite tutto!

  15. ueueue

    11 aprile 2018 at 19:29

    Ok poi te le spiego visto che te non le avrai ancora capite..

  16. max3isback

    11 aprile 2018 at 20:20

    Anche io le seguo dal 90 e allora confermate solo che avete proprio mala memoria lol… Vale era da giovane quello che è Marc adesso, con la differenza che Vale manco chiedeva scusa :/

    Ora Vale Lamentino è diventato peggio di Biaggi che si lamentava di Vale quando era giovane..non c’è cosa più ipocrita e ridicola di diventare peggio di quello che criticavi ;) ma continuate pure a illudervi che Vale è un santo e pure esempio di questo sport lol per fortuna fuori dall’Italia hanno capito il contrario…

  17. ueueue

    11 aprile 2018 at 23:12

    Oddio e adesso chi lo sente..sta diventando il post delle filippiche oltre che delle monchiate..

  18. ueueue

    11 aprile 2018 at 23:20

    Dai max3 tu parti già con il dente avvelenato perché abbbbiaggi il vale le ha solo che suonate..in tutti i sensi direi..
    Preso per il cul con la bambola gonfiabile
    Sorpassato con il dito medio
    Risorpassato senza dito medio
    Risorpassato ancora…
    Vabbè
    Oh max3isback hahaha

    E in tutti quegli anni di furiose battaglie … in quanti ne hanno sportellati quanti mm in una sola gara?

  19. cujo

    11 aprile 2018 at 23:49

    Wow…. Passate Di palo in frasca senza cognizione di causa…. Si riassumono così…. in 22 anni bla bla bla, anche lui ne ha bla bla bla, ha fatto a tizio bla bla bla, ha sportellato Caio bla bla bla….. È troppo facile così….

    Ps, l’unico che lo ha fregato nella sua tecnica è stato dovizioso, ma solo perché all’ultima curva se lo aspettava perché il BMK riesce a sorpassare solo così

  20. ueueue

    11 aprile 2018 at 23:54

    Eh visto cujo son tecniche di PNL avanzate…!

    Comunque il palo se lo è preso fatman in frasca con Vds

    Il BMK con un Dovi in canna resta dietro ragazzi! Altro che supereroe di sta cippa

  21. cujo

    12 aprile 2018 at 00:12

    Vero, Vanno in appoggio….

    Ahahahahahahahah

  22. max3isback

    12 aprile 2018 at 10:27

    Lol siete talmente frustrati che state raggiungendo un nuovo livello di patetico :/

    Però dai almeno ci fate ridere che fa sempre piacere ;)

    Btw e vi lascio, ovvio che anche io ho sofferto ai miei tempi quando Biaggi doveva correre contro lo scatenato e giovane Rossi o Bimbominkia come voi chiamate il giovane pilota che ha battuto tutti i record di Lamentino è piloti vari… Ma almeno io ho avuto il piacere di vedere competere e vincere Max fino ai 41 anni… Va-lentino mmmhhhh non credo…ma si dai un piacere vedervi rosicare da 10 anni ;)

    Peace losers :)

  23. 88DAC97

    12 aprile 2018 at 10:57

    Ma perchè continuate a dire che MM ha sbagliato perchè ha dato tante sportellate tutte nella stessa gara?! Se ne dava 2 sole o ne ha date 15 che vi cambia?! Era passato ai box… stava dietro tutti… come faceva a rimontare se non dando sportellate!? Voi che avreste fatto? Chiedevate permesso e davate precedenza a destra? Porca miseria quando rossi nel 2015 è partito dall’ultima casella li ha passati tutti ma non ha dato sportellate perchè l’hanno fatto passare (quasi) tutti con l’inchino a sua maestà… e se invece non l’avessero fatto avrebbe dovuto dare qualche sportellata anche lui… allora che doveva fare marquez?! aspettare che quelli davanti gli facessero spazio per poi poter passare e poi ringraziare?

  24. V.D.S

    12 aprile 2018 at 12:23

    Voi che ci andreste anche a dormire insieme al giallo..ditegli che lo faccia a Marquez il dito medio,o che ripeta tutte le pagliacciate con bambola e galline annesse e connesse.
    Potrebbe essere una buona strategia,quelle che ha usato finora hanno fatto pena.

  25. Micbatt

    12 aprile 2018 at 12:34

    la falsità fatta in persona

    • ueueue

      12 aprile 2018 at 13:49

      Probabilmente questo è l’esempio della vostra sportività autorizzare le spallate perché sennò il mito restava indietro..da dementi

  26. marquinho

    13 aprile 2018 at 17:37

    Grande Marc! Non ti curar del pennuto giallo

  27. gikokmino7

    14 aprile 2018 at 18:14

    Marc Marquez doveva avre una bandiera nera per la partenza.
    se tutti i piloti fanno un ana partenza come Marc diventa veramente problematico la Dorna qui ha sbagliato.

    poi in piu’ ha buttato furoi diversi piloti fosse strato uno poteva essere un errore piu piloti forse ha un po. esagerato passato il limite

    adoro Marc a Valentino miei idoli guidano in modo superiore algi altri.
    Marc non deve cambiare modo di guidare ma rispettare le regole senza danneggiare gli altri.

    speiram bene :)

  28. Takaya

    15 aprile 2018 at 11:16

    Ma certo che non cambia modo di correre,nessuno gli dice niente,
    speriamo non si faccia male nessuno,e neanche mark………..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati