Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”

Quarta e quinta fila per lo Sky Racing Team VR46

Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”Moto2 |Gp Argentina Qualifiche: Marini, “La pioggia ci ha costretto ad un cambio di programma”

Moto2 Termas de Rio Hondo – La pioggia ha condizionato il lavoro dei piloti dello Sky Racing Team VR46: Luca Marini scatterà dalla dodicesima casella; Francesco Bagnaia dalla quindicesima.

Luca Marini: “Siamo partiti subito con gomme slick con l’idea di sfruttare l’asfalto più asciutto nei primi minuti della sessione. Invece, una volta sul tracciato, la pioggia è diventata più intensa e questo ci ha costretti ad un cambio di programma. Siamo tornati in pista con le rain e, considerate le condizioni, abbiamo fatto il possibile per migliorare il tempo sul giro e guadagnare qualche posizione sulla griglia di partenza”.

Francesco Bagnaia: “Non è stata la qualifica che immaginavo: il meteo è cambiato molto velocemente e abbiamo fatto un errore a livello di strategia. Siamo partiti con le slick, ma pochi minuti dopo ha iniziato a piovere e sono tornato subito al box per cambiare le gomme. Nell’ultimo run poi, sul bagnato, non sono riuscito a trovare il feeling che cercavo e non sono riuscito a migliorare il mio crono. Domani sarà una gara difficile e spero in condizioni di pista asciutta”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati