MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Dovizioso, “Sabato produttivo, Miller ha avuto le palle”

DesmoDovi partirà dalla terza fila, avendo ottenuto l'ottavo tempo

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Dovizioso, “Sabato produttivo, Miller ha avuto le palle”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Dovizioso, “Sabato produttivo, Miller ha avuto le palle”

MotoGP GP Argentina Ducati Team QualificheAndrea Dovizioso ha limitato i danni nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina, seconda gara del Motomondiale 2018.

Il vincitore del Qatar, costretto a disputare le Q1 per arrivare in Q2, partirà dalla terza fila, avendo ottenuto l’ottavo tempo. Un risultato tutto sommato positivo, visto che il principale rivale Marc Marquez, scatterà dalla seconda fila e che Valentino Rossi partirà dalla quarta. Ecco cosa ha detto DesmoDovi al termine delle qualifiche.

“E’ stato un sabato produttivo. Siamo stati bravi a rimanere calmi dopo il risultato di ieri. C’erano condizioni molto difficili, ma non una vera e propria acqua. Giravamo con le rain su una pista mezza asciutta.”

Preferiresti una gara asciutta o bagnata?

“Sul bagnato siamo andati forte, sull’asciutto è più un punto interrogativo. Passando per le Q1 diventa tutto più complicato, abbiamo un limite di gomme, perchè ne devi usare due in più e nelle Q2 eravamo con gomme usate. Sarà una gara difficile, ci sono molte cose da gestire.”

Cosa pensi della Pole di Jack Miller?

“E’ stato giro esagerato, per i fan da paura! Ho rivisto gli high-lights e si è preso molti rischi. Gli faccio solo tanti complimenti, ha avuto le palle per provarci e l’ha gestita bene. Ha fatto un capolavoro, è anche stato aiutato dal suo stile di guida, è un pilota che usa molto il freno dietro e questo aiuta.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  1. ueueue

    8 aprile 2018 at 00:05

    Lorenzo “ io e Marquez siamo i numeri uno e se dovizioso non avesse parlato male di me avrei fatto sicuramente la pole”

  2. TONYKART

    8 aprile 2018 at 10:17

    purtroppo oggi il dovi non ha ottenuto il 100×100 del tempo sul giro che effettivamente la ducati poteva fare,questa sostanzialmente e’ la differenza con marquez

    • nandop6

      8 aprile 2018 at 11:39

      8 aprile 2018
      TONYKART .

      ne vincera’ tanti yamaha di mondiali……..

      Ma Lorenzo???????????????

  3. supermariacion

    8 aprile 2018 at 11:33

    Hahahahahaha skarto l’opinionista

  4. nandop6

    8 aprile 2018 at 14:23

    Vinales: “Zarco usa un altro motore, ma non era chiaro che fosse meglio”
    “I problemi sono quelli di sempre, l’elettronica e il motore in cui il motore eroga la potenza. Speriamo che ci possano essere miglioramenti per questa stagione, perché altrimenti sarà molto difficile lottare per il campionato se non possiamo essere veloci sul bagnato” ha avvertito.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati