MotoGP | Gp Argentina, preview: Dovizioso, “Siamo molto carichi”

Il pilota della Ducati pronto ad attaccare anche a Termas de Rio Hondo

MotoGP | Gp Argentina, preview: Dovizioso, “Siamo molto carichi”MotoGP | Gp Argentina, preview: Dovizioso, “Siamo molto carichi”

MotoGP Ducati Team Preview GP ArgentinaAndrea Dovizioso ha avuto un’eccezionale inizio di campionato, ha infatti vinto la gara inaugurale del Qatar, battendo al fotofinish il campione in carica Marc Marquez.

Se la pista del Qatar si addice molto alla Ducati, un pò più complicata potrebbe essere la trasferta argentina di Termas de Rio Hondo, dove DesmoDovi ha ottenuto il suo miglior risultato nel 2015, quando chiuse la gara al secondo posto.

Lo scorso anno la sua gara era terminata anzitempo, a causa di un contatto con l’Aprilia di Aleix Espargarò. mentre l’anno precedente a “stenderlo” a pochi metri dal traguardo fu l’allora team-mate Andrea Iannone. Il forlivese pensa comunque positivo, a lui la parola.

“Questa pista è molto particolare, perché le condizioni cambiano sensibilmente dal venerdì, quando il tracciato di solito è molto sporco, alla domenica quando l’asfalto migliora sensibilmente. L’anno scorso a Termas abbiamo faticato parecchio, ma ora la Desmosedici GP è migliorata parecchio e dopo la vittoria in Qatar siamo molto carichi, per cui il nostro obiettivo è quello di ottenere un buon risultato anche in Argentina!”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati