Superbike| Rea rivela l’operazione subita prima di Phillip Island

Il Campione in carica si era infortunato tre settimane prima dell'inizio del Campionato

Superbike| Rea rivela l’operazione subita prima di Phillip IslandSuperbike| Rea rivela l’operazione subita prima di Phillip Island

Nonostante il miglior crono ottenuto nella due giorni di test a Phillip Island, Jonathan Rea non è stato “Cannibale” che conosciamo durante il fine settimana del Yamaha Finance Australian Round: per lui solo un quinto posto in Gara 1 e un secondo posto nella seconda corsa, beffato da Marco Melandri che gli ha portato via la vittoria al traguardo.

Rea ha lasciato così la vetta della classifica iridata, proprio al pilota Ducati, dopo tre anni di dominio assoluto: decisamente un risultato a cui non eravamo abituati!
Il pilota Kawasaki ha indirettamente spiegato il poco feeling avuto questo fine settimana sulla sua ZX-10RR, attraverso una foto pubblicata sul suo profilo instagram, che lo ritrae dopo l’intervento chirurgico effettuato dal chirurgo Jordi Font al Tres Torres Clinic di Barcellona, domenica 4 febbraio ovvero tre settimane prima dell’appuntamento di apertura della stagione.
Il Campione in carica si è infortunato alla mano destra nel corso di un allenamento di motocross: la lesione fortunatamente non ha interessato i tendini ma gli ha procurato solo sei punti di sutura, guaribili in dieci giorni.

Il Campione in carica, secondo il quadro clinico, avrebbe dovuto essere quindi pronto per l’inizio della stagione, ma a Phillip Island il dolore si è fatto sentire.

Tuttavia al temine di Gara2, Jonathan Rea aveva ammesso solo di aver contratto una forma influenzale nella giornata di mercoledì, che lo aveva un po’ debilitato: “Sono molto contento, specialmente di come mi sono sentito questa settimana. Sono stato male da mercoledì, quindi finire quinto sabato e secondo domenica, di nuovo sul podio, è proprio un limitare i danni”.

Rea e il suo team avevano deciso di concentrarsi sul futuro e di non fare cenno all’incidente durante tutto il weekend australiano.

Superbike| Rea rivela l’operazione subita prima di Phillip Island
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati